Pazienza: “Il Taranto è una squadra difficile da affrontare, si difende bene”

In vista del match tra Avellino e Taranto, che verrà disputato domenica 10 dicembre 2023 alle ore 18.30, valevole per la 18^ giornata del campionato di Serie C, girone C, mister Michele Pazienza è intervenuto questa mattina nella sala stampa del Partenio Lombardi per presentare la sfida.

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore biancoverde.

Sulla gara contro il Taranto: “Sarà una partita difficile da affrontare. È una squadra che si difende bene, alla quale è difficile fare gol ed allenata da un allenatore che io stimo perchè in carriera ha avuto grandi risultati anche nelle difficoltà. Siamo quindi consapevoli che dovremo fare una grandissima prestazione per ottenere il risultato che vogliamo”.

Sulle assenze di Russo, Sgarbi e Varela: “È chiaro che, come ho già detto anche in passato, un pò di imprevedibilità la perdiamo. Rispettò alla profondità, nei giocatori che deciderò di schierare domani, qualcosina avremo. Sicuramente rispetto a quando è presente Sgarbi andremo a riempire di più l’area avendo due punte di riferimento”.

Sui cambi poco incisivi nelle ultime partite: “Subentrare è sempre più difficile di giocare dall’inizio. In quest’ultima occasione hai molto più tempo, molte più possibilità di studiare gli avversari e di prendere il ritmo. Quando subentri, invece, in quei 10, 15 o 20 minuti puoi sbagliare veramente poco e questo poi incide sul giudizio globale della prestazione che si va a fare”.