L’Ordine dei Commercialisti avellinese augura un “Good Christmas” guardando al sociale. Appuntamento al Circolo del Nuoto il 7 dicembre

“Leggerezza non vuol dire superficialità”

Quello dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Avellino quest’anno non è solo un “Happy Christmas”, ma è un “Good Christmas”

Evento di  Natale della categoria dei professionisti irpini a sfondo sociale.

La location sarà il Circolo del Nuoto di Avellino, partner dell’iniziativa. Appuntamento per stasera alle 20.30, alla viglia della Festa dell’Immacolata.

Una cena di scambio di auguri natalizi, ma anche e forse, soprattutto, un’occasione per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Edela a sostegno degli orfani di femminicidio e delle famiglie affidatarie, di cui l’Ordine dei Commercialisti è stato partner e sostenitore nel 2023.

Circa 150 persone per una cena di gala in pieno stile, una serata di divertimento e beneficenza, resa possibile nelle premesse e in un risultato che appare già sorprendente, grazie ai tanti partner, a cominciare dalla Federazione Italiana Cuochi e i suoi chef, Luigi Vitiello, Pietro Roberto Montone, Gabriele De Vita, Luca Ramaglietta, Michele Casula, Carmela Cerrone; i sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier Campania; lo strepitoso dj Alberto Limone, l’Istituto Alberghiero Manlio Rossi Doria di Avellino, il Cafè Fralu’ per servizio cocktail ed ancora l’ampia platea di wine&food sponsor: Cantine i Favati, Luigi Giovanniello Salumi, Agem Frutta, De Caro Carni, Pastificio Graziano, Stella Pastoccetia, Di Iorio Torrone Montemiletto, Argenziano Olio, Perrella Distribuzione, Sapori di Frutta, Petali by Sica, Vivere Casa, Lavanderia Industriale.

E ospite e special friend della serata, Luca Abete, che presterà il suo volto gratuitamente per la causa a sostegno degli orfani di femminicidio.

“La tradizionale cena di auguri dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Avellino, quest’anno assume un “sapore” nuovo, un significato particolare – sottolinea Mario Lariccia, presidente dell’Ordine-.  Accanto al momento di condivisione con i colleghi, si aggiunge un momento importante di impegno nel sociale. Nel 2023 abbiamo deciso di sostenere l’Associazione Edela che si occupa di fornire assistenza e sostegno in senso ampio agli orfani delle vittime di femminicidio e mai come in questo momento, questo è un tema, purtroppo, tristemente caldo.

Grazie all’aiuto anche del Circolo del Nuoto, che ha deciso di supportarci nell’organizzazione dell’evento  e a tanti partner, che hanno compreso lo spirito dell’iniziativa, devolveremo il ricavato della cena all’Associazione Edela.

Questo è il primo passo dei tanti che faremo come ordine dei dottori commercialisti di Avellino, perché crediamo che il commercialista sul territorio debba essere attivo e possa essere attivo non soltanto per le sue capacità professionali, ma anche per la sua sensibilità e per l’impegno nel sociale”.

“Che festa di Natale sarebbe senza un Abete? E, quindi, eccomi qua- la dichiarazione esilarante di Luca Abete-. Tra tanti amici nella mia città al  fianco di chi aggrega energie capaci di supportare cause nobili e importanti, come quella dell’Associazione Edela a sostegno degli Orfani di Femminicidio, tema, ahimè, caldo, attuale e struggente, mai come in questo momento. Onorato di poter dare un contributo e ancor più del fatto che i miei amici abbiano pensato a me”.