Maldimarte: venerdì 1 dicembre esce in radio e in digitale “A Tutti i Costi” il nuovo singolo

Da venerdì 1° dicembre 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “A tutti i costi”, il nuovo singolo dei Maldimarte.

“A Tutti i Costi” è un brano che affronta una tra le più ancestrali delle diatribe, ovvero quella generazionale. Per citare De André, “si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio”. Nella canzone, l’estate è usata come metafora della vita, in cui tutto può essere mostrato o nascosto. A tutti i costi.

Spiega la band a proposito del brano: “Viviamo in un mondo dove tutto va mostrato o nascosto. A tutti i costi”.

Il videoclip di “A Tutti i Costi” è incentrato sulle incomprensioni tra figli e genitori, due mondi così vicini eppure a volte così distanti, un vero paradosso contemporaneo dove la comunicazione è quasi ingombrante ma difficile da gestire. I giovani sono spesso accusati di assenza di valori e di avere abitudini considerate sbagliate a priori. Di contro, c’è una generazione di adulti che forse non è mai cresciuta, che non rinuncia ad apparire e scarica le proprie frustrazioni su chi ha il diritto di vivere la propria giovinezza e realizzare i propri sogni, sfruttare le proprie capacità, gioire e soffrire a tutti i costi.