Securho®, a Sicurezza 2023 le innovazioni per il settore security

Dal 15 al 17 novembre 2023 la Octopus IoT parteciperà con il sistema hardware integrato di sicurezza domestica Securho® a Sicurezza 2023, l’appuntamento di riferimento da oltre 30 anni per gli operatori della sicurezza in Italia e uno degli eventi più importanti nel panorama europeo dedicato a security fire.

Durante la manifestazione di Fiera Milano, la startup sarà disponibile presso il Padiglione 7P – Stand R08 per illustrare tutti i dettagli dell’“ecosistema” Securho® (www.securho.it), che integra in un unico device le funzionalità di una centralina di allarme e di un Digital Video Recorder.

Dopo le partecipazioni del 2019 e del 2021, per la Octopus IoT l’appuntamento del prossimo novembre costituirà l’occasione per presentare a installatori, rivenditori, istituti di vigilanza ed a tutti i professionisti della sicurezza le incredibili potenzialità di business offerte da Securho®, tra le quali:

  • aprire nella propria città il primo store di smart e home security
  • offrire ai propri clienti l’hub Securho®, il sistema integrato di sicurezza domestica
  • gestire il sistema d’allarme dei tuoi clienti da remoto, così da poter prevenire eventuali disfunzioni ed intervenire con immediatezza
  • ottenere la certificazione Securho® Professional

L’“ecosistema” Securho®

Securho® è un sistema hardware integrato di sicurezza domestica, finalizzato alla dissuasione e controllo di furti, intrusioni o atti di vandalismo. Grazie a Securho®, con un semplice clic dal proprio smartphone, l’utente può acquistare liberamente e senza vincoli servizi di sicurezza e pronto intervento a consumo. Non sono, infatti, previsti vincoli, né canoni o abbonamenti. La persona sarà libera di acquistare il proprio servizio di sicurezza domestica e pronto intervento quando e per quanto tempo ne ha veramente bisogno, anche per un solo giorno, per le vacanze o per un’assenza improvvisa.

Nello specifico, grazie alla gestione di diversi canali di comunicazione, Securho® riesce ad interfacciarsi con centraline di allarme preesistenti e con sensori di tipo wired, wireless e radio, come ad esempio rilevatori di: fumo, allagamenti, gas, movimento, intrusioni, telecomandi e videocamere.

Questi ed altri vantaggi offerti dall’hub Securho® saranno, dunque, presentati dal 15 al 17 novembre a Sicurezza 2023, Padiglione 7P – Stand R08. Qui i professionisti della sicurezza avranno anche e soprattutto modo di conoscere la piattaforma perfortuna.it®, il primo marketplace dedicato al mondo della sicurezza sul quale sarà possibile acquistare sia il device Securho® che i servizi di sicurezza associati.

Ma c’è di più. Oltre che ai cittadini, che attraverso la piattaforma potranno acquistare direttamente servizi di vigilanza su misura, scegliendoli tra quelli disponibili nella zona del proprio immobile, perfortuna.it® si rivolge anche agli Istituti di Vigilanza, che possono promuoveranno e vendere i propri servizi stabilendo le proprie politiche commerciali e di prezzo, in un mercato di libera concorrenza. Ed anche alle aziende, che possono commercializzare e pubblicizzare i propri prodotti di sicurezza, usufruendo di moduli e-commerce, cataloghi online e dashboard personalizzate.