Galvanizzati dai due successi ottenuti nelle prime due giornate di campionato, per i salernitani della Genea Lanzara c’è un nuovo impegno in trasferta.
Archiviata positivamente la sfida interna contro l’Orlando Haenna, seppur con diversi strascichi la squadra presieduta da Domenico Sica è attesa da una settimana di duro lavoro per arrivare nella miglior condizione possibile all’ ostico match in casa della Pallamano Camerano, valevole per la terza giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie A Silver.
I marchigiani, al pari della Genea Lanzara così come della Pallamano San Lazzaro, guidano momentaneamente la vetta della classifica con quattro punti e sono reduci dalle vittorie contro Molteno e Lions Teramo. Dinanzi al pubblico amico, per Laera e compagni si presenterà una ghiotta occasione, insomma, per centrare un primo allungo ma i rossoblu, allo stesso tempo, sono intenzionati a proseguire la striscia positiva di risultati. Insomma, gli ingredienti per uno spettacolo accattivante ci sono tutti. All’ appuntamento, tuttavia, la Genea Lanzara si presenterà ancora una volta con un roster non al completo, dunque bisognerà compattare le forze per provare a conquistare punti pesanti per il prosieguo della stagione.
“Al termine del triplice fischio finale eravamo contentissimi per la vittoria ottenuta tra le mura amiche contro Haenna – dichiara Daniele Munda, ala della Genea Lanzara – quando si gioca in casa è importante non perdere punti per strada, siamo riusciti nel nostro intento. Venivamo, inoltre, da un ottimo lavoro svolto in settimana con coach Maione.
Con lo scorrere delle settimane il gruppo si sta amalgamando sempre più, con i nuovi ragazzi ci troviamo benissimo: ho sempre detto che il punto di forza della nostra squadra è il gruppo, sin dall’inizio siamo stati accolti come fossimo di casa ed ora stiamo facendo altrettanto coi nuovi volti del roster. Questa vittoria l’abbiamo dedicata ai nostri compagni di squadra infortunati, ovvero De Ruvo e Dello Vicario, e speriamo tutti di rivederli quanto prima in campo.
Ora testa alla partita contro Camerano – conclude Daniele Munda – sappiamo che è una squadra giovane, ostica, che corre tanto. Col nostro coach dovremo analizzare bene i nostri avversari e dare il meglio di noi stessi in settimana per arrivare pronti”.
Il match Camerano – Genea Lanzara andrà in scena Sabato 7 Ottobre al Palazzetto dello Sport D. Principi di Camerano, con fischio di inizio alle ore 18:30, e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.