comunicato stampa – È terminato con grande successo l’evento “Il Salotto delle Celebrità” a Venezia, che si è svolto dal 6 al 9 settembre 2023 in occasione della 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Per la terza volta, il format “Il Salotto delle Celebrità” ha fatto tappa a Venezia. Il format che ha dato la possibilità a brand della moda, del food&beverage e professionisti del beauty, di far ammirare le proprie creazioni ed eccellenze durante il Festival del Cinema, ha presentato un programma talk con ospiti dal mondo dello spettacolo ed un fitto calendario di incontri, presentazioni e interviste.
Il Salotto delle Celebrità è un hospitality talk live trasmesso in streaming web e su alcune emittenti televisive regionali e nazionali, oltre che su palinsesti radiofonici, che ha l’obiettivo di raccontare in tempo reale, tramite personaggi del cinema, del teatro e del grande schermo, grandi eventi internazionali come il Festival del Cinema di Venezia, il Festival del Cinema di Roma e il Festival della Musica di Sanremo. Il Salotto delle Celebrità è nato dalla passione per il mondo patinato dello spettacolo, del jet set e del glamour, con l’intento di utilizzare la grande popolarità di personaggi famosi e celebrità per raccontare e pubblicizzare in modo piacevole, realtà artigiane e imprenditoriali italiane presso alcuni dei maggiori eventi mediatici della penisola.
L’hospitality, pensata e progettata da Alessandro Grifa, titolare di AG Agency Production, agente che per molti anni ha lavorato all’organizzazione di importanti eventi nazionali e internazionali, è un format televisivo d’intrattenimento, ribattezzato da lui stesso come “la lounge ufficiale più esclusiva che coccola imprenditori e vip”.
Durante il format, imprenditori, buyers, professionisti di estetica, fashion designer, artisti e artigiani, hanno presentato le loro eccellenze tramite progetti video e fotografici comunicati attraverso canali FM e digitali. L’hospitality del format è infatti organizzata in Room: la Live & Conference Room, il talk show che ha ospitato i vip e commentato in diretta live tutto quello che è accaduto durante il Festival del Cinema con le interviste agli ospiti. La Beauty Room, area dedicata al mondo del beauty, fra benessere del corpo, dei capelli e del viso, dove tutte le celebrità hanno trascorso momenti di relax, accolti e coccolati da operatori esperti e brand che hanno proposto prodotti esclusivi e trattamenti altamente innovativi. La Vip Lounge Room, la zona più amata dai nostri ospiti, dove pregiate aziende dell’enogastronomia hanno deliziato e intrattenuto i vip con i loro show cooking e le degustazioni enogastronomiche.
Il programma:
Ad aprire l’hospitality di quattro giornate, la conduttrice Raffaella Di Caprio che ha accolto le celebrity ospitate nella live room per commentare i film in gara al Festival di Venezia e trattare anche temi del sociale; durante l’hospitality live si è potuto assistere alla presentazione del film “Tic Toc”, il film che segna il ritorno al cinema di Eva Henger. Girato a Terni negli studios di Papigno, la commedia è stata diretta dal regista Davide Scovazzo mentre la produzione è stata affidata ad Anteprima Eventi Production e Management S.r.l. di Massimiliano Caroletti. Sempre durante l’hospitality live c’è stato modo di poter incontrare Alberto De Venezia, regista del cinema indipendente italiano, che ci parlerà dei suoi progetti attuali e futuri.
Le Room dell’hospitality: la Vip Lounge room ha offerto convivialità e intrattenimento esclusivi ai nostri ospiti di prestigio. Qui, essi hanno avuto l’opportunità di degustare i prodotti firmati Bevande Limori, iconiche bevande italiane che tramandano la tradizione fin dal 1919. Dal rinfrescante chinotto alla vivacità della Limonando, queste bevande rappresentano un connubio unico tra autenticità e innovazione; Cantine Scolari, vini d’eccellenza della Valtenesi. Storia, innovazione e passione si fondono in bottiglie che raccontano la terra; Cantina Bottenago, passione vinicola tramandata, vini d’eccellenza coltivati con cura, tradizione e innovazione si uniscono in ogni sorso. Inoltre, gli ospiti potranno deliziarsi con le prelibatezze offerte da Cioccolato Maglio, un’azienda artigianale specializzata nella produzione di cioccolato dal lontano 1875. Qui si uniscono tradizione, innovazione e passione in ogni boccone. Lasciatevi provare da queste delizie uniche e autentiche, un vero e proprio piacere per i sensi. La Experience Beauty room, l’area dedicata a coccolare i vip, che sono stati presi in cura dai nostri hair stylist, make-up artist e professionisti del beauty, selezionati da tutta Italia, e hanno provato i prodotti di: doctorDo, marchio cosmetico di alta qualità, fondato dalla Dott.ssa Dora Intagliata, offre prodotti innovativi, efficaci e sicuri per migliorare la bellezza naturale e la fiducia delle donne.; Tensei, rivoluziona il make-up con prodotti ibridi, trasformando istantaneamente il viso in una tela di bellezza e cura; Selavie Nails & Cosmethics, un brand creato per la cura del corpo con un’attenzione particolare al benessere del cliente nel trattamento; Corpo&Capelli, crea stile e bellezza con passione, un salone unico con prodotti esclusivi;
Per tutto ciò che riguarda il settore moda de “Il Salotto delle Celebrità” si è potuto vedere: HIKARI Fashion unisce arte e moda in borse di lusso dipinte a mano, riflettendo stile italiano e autenticità, durante l’evento ha fatto omaggia e fatto indossare alcune sue creazioni a: Raffaella Di Caprio, Anna Falchi, Manila Nazzaro e Antonella Salvucci; Elenoire Casanova, crea abiti su misura e unici, lusso artigianale per eventi speciali, ha creato e fatto indossare un abito sul red carpet a Serena Enardu; Carmela Luciani, designer audace, crea abiti uomo innovativi, ispirando inclusività e sfidando confini nel mondo della moda, anche lei ha creato e fatto indossare un abito sul red carpet a Massimiliano Morra, ospite del format; Illa, uno stile di vita femminile, unendo design italiano e spagnolo, creando capi che raccontano emozioni, autenticità ed eleganza, durante l’evento ha indossato lei stessa un kimono della sua collezione sul red carpet; Luana Polimeni, stilista italiana erede di tradizione sartoriale, crea moda etica e raffinata unendo innovazione e bellezza autentica, ha creato e fatto indossare un abito sul red carpet a Elisabetta Gregoraci, a Mila Suaerez e alla modella Venezuelana Lorena Pereira; Borgese, marchio di moda italiano dal 2012, sinonimo di eleganza e inclusività, ha indossato, ha creato e fatto indossare un abito ad Alba Parietti con il quale ha sfilato sul red carpet, Unique Dress, crea abiti unici che riflettono stile e personalità, ispirando fiducia e autenticità attraverso l’eleganza dei dettagli, ha indossato, ha creato e fatto indossare a Oriana Marzoli un abito che abbiamo potuto ammirare sul red carpet.
Inoltre, tutte le celebrità ospiti del nostro format hanno avuto a loro disposizione dei veicoli forniti da MT Rent, che si è occupato di coordinare tutti i trasferimenti necessari.
Sono inoltre state ammirate le opere di Agostino Art Gallery che unisce arte contemporanea, dialogo multidisciplinare e partnership internazionali, ispirando speranza e connessione attraverso opere significative.
C’è stata la possibilità di conoscere da vicino GETREEL33, che unisce musica e NFT, connettendo artisti e investitori per creare guadagni passivi attraverso hit musicali tokenizzate. Innovazione nell’industria! Oltre a fare la loro presentazione durante la cena di gala, omaggeranno di NFT musicali gli ospiti.
La giornata del 7 Settembre 2023 invece ha visto prendere vita la Cena di Gala all’Hotel Ausonia Hungaria, una serata ricca di vip fra personaggi dello spettacolo, cantanti, giornalisti e imprenditori, per una serata all’insegna dell’intrattenimento, dell’eleganza e della mondanità. Sono stati serviti piatti a base di cioccolato, sapientemente preparati da Cioccolato Maglio. Le portate sono state inoltre accompagnate dai vini di Cantine Scolari e di Cantina Bottenago.
Gli ospiti Vip:
Hanno fatto tappa tantissimi ospiti dal mondo dello spettacolo, del cinema e della musica, tra cui oltre a Raffaella Di Caprio, che è stata anche la conduttrice del format, abbiamo avuto anche Elisabetta Gregoraci, Alba Parietti, Alessandro Cecchi Paone ed il suo compagno Simone Antolini , Oriana Marzoli Daniele Dal Moro, Massimo Boldi, Manila Nazzaro, Anna Falchi, Antonella Salvucci, Mila Suarez, Emanuela Fogliero, Giaele De Donà, Maria Laura De Vitis, Eva Henger, Massimiliano Caroletti, Jennifer Caroletti, Patrick Ray Pugliese, Mitch, Francesco Salvi, Federico Fashion Style, Tanya La Gatta, Miriana Trevisan, , Taylor Mega, Beppe Convertini, Pago, Serena Enardu e Massimiliano Morra.
Aziende Sponsor:
Un sentito e particolare ringraziamento a tutte le aziende sponsor: Massinissa Askeur, Atelier Fontana, Olympia Artigianato, Empress, Ophelia, Nina Rey, Bigdungbag, Elle Gioielli, Fly Free Airways e Guida Sicura Supercar, Blanca Montini, Cioccolato Maglio, Hikarj Elenoire Casanova Maison, Carmela Luciani, Illa Di Aura Scarsella, Francesca Ceccarelli, Cotton and Rock, Solisa, BRS, MT Rent, Bevande Limori, Cantina Scolari e Cantina Bottenago, Corpo&Capelli, Selavie Nails & Cosmethics, doctorDo, Luana Polimeni, Lunaren, Solisa, Miky Make-up Academy, Borgese Torino, Unique Dress, Tensei, Alberto De Venezia, GetReel33 e Agostino Art Gallery e Waterbike.