Da giorni, a Ottati è tutto un cantiere continuo per dare vita alla XC dei Tre Rifugi, penultima prova del circuito interregionale X-Country Campania-Basilicata.
La Polisportiva Ottati è fiduciosa nell’ennesima riuscita della manifestazione per la sedicesima volta, i cui sforzi giustificano l’ampia risonanza guadagnata in questi anni a livello regionale ed extra-regionale.
In più, coniugando la mountain bike con la promozione del territorio, la XC dei Tre Rifugi mira a promuovere lo sviluppo turistico grazie ai colori e ai paesaggi del Parco Nazionale del Cilento e Alburni.
Il tracciato di 4,5 chilometri, tutto montano, è stato rivisitato rispetto alle passate edizioni e reso ancor più sorprendente transitando al fresco di piante secolari e presenta numerosi cambi di pendenza che lasciano poco spazio di recupero all’atleta.
Il percorso ha come scenario la faggeta alta alburnina, molto tecnico con una forte componente di sterrato e solo pochi tratti di asfalto. I tre rifugi che danno il nome alla gara sono quelli delle Brecce, Varroncelli e Panormo.
Appuntamento ai campi Farina nei pressi del Rifugio Panormo dove si concentra tutto il quartier generale e la logistica con i servizi docce e bagni a disposizione, oltre a rifornimento acqua lungo il percorso, ristoro a fine gara e ampio parcheggio in prossimità della partenza in montagna.
DOMENICA 6 AGOSTO
Ore 8:00 apertura segreteria per verifica tessere, consegna pettorali.
Ore 10:00 raduno partecipanti in griglia.
Ore 12:30 apertura pasta party
Ore 13:00 premiazioni