Venti piante per rendere più verde la Villa di Arpino, frazione di Casoria. Questo l’obiettivo raggiunto dall’iniziativa “L’onda Verde dello sport” organizzata da Europa Verde Casoria, gruppo “Verdi Sport”, ospitata nella Villa “Generale Robert Baden-Powell”.
Il gruppo, costituitosi in occasione delle amministrative 2021, è fortemente radicato sul territorio cittadino e perfettamente in linea con i principi e valori del partito. Fondamentale e preziosa la presenza di Vincenzo Peretti, Co-commissario Regionale di Europa Verde, che si è dedicato alle bambine guidandole nella piantumazione degli alberi donati dalla Coperativa l’uomo in legno e di Fiorella Zabatta, Co-commissario Regionale, che ha sempre supportato il gruppo Sport, presenziando ad ogni evento. Significativa la presenza di numerosi rappresentanti del partito arrivati da tutto il territorio Regionale.
L’iniziativa è stata coordinata da Maria Francesca Imbaldi Coportavoce Provinciale di Europa Verde e da Marco Colurcio Assessore di Europa Verde a Casoria: “Siamo soddisfatti per l’ottima riuscita dell’iniziativa. Anche quest’anno, prima della pausa estiva, abbiamo voluto coinvolgere la cittadinanza, questa volta partendo dai più piccoli, per arrivare alle loro famiglie, sensibilizzandoli sui nostri temi: sport, ambiente e salute. Abbiamo già in programma una nuova iniziativa, considerata la crescita del partito sul territorio e il grande entusiasmo che anima le azioni messe in campo” dichiarano.
Un pomeriggio di sport, musica e un fiume di sorrisi. Le giovanissime atlete hanno travolto i presenti con le loro acrobazie, per poi rimanere incantate nell’ascoltare piccole nozioni di botanica prima di diventare parte attiva della piantumazione di circa venti alberelli.