Si sono tenute questa mattina 20 luglio 2023 fra le ore 9 e le ore 10 le audizioni del Prof. Vincenzo Caporale e dell’Avv. Antonio Sasso invitati dalla IX Commissione del Senato presieduta dal Presidente Senatore Luca De Carlo, ad intervenire all’interno dei lavori in corso della Indagine Conoscitiva sulla condizione dei Bufali in Regione Campania.
Il Coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino, grazie al supporto di Iafue Perlaterra (la web/radio-tv dell’Allenza Sociale per la Sovranità Alimentare promossa da Altragricoltura) dopo aver diffuso la diretta sulle pagine social facebook e youtube del movimento, ha raccolto le registrazioni archiviandole nel fondo documentario dell’Osservatorio per il Bufalo Mediterraneo che sta raccogliendo i documenti delle diverse Commissioni di indagine che negli anni si sono susseguite sulla lunga crisi che ha investito pesantemente il comparto bufalino e sta portando alla diffesione delle zoonosi per il fallimento dei Piani gestiti dalla Regione Campania negli ultimi dieci anni.
Le due registrazioni (di circa trenta minuti l’una) possono essere scaricate e visionabili nella sezione dedicata alla Indagine Conoscitiva avviata nel 20023 (vedi la sezione https://altragricoltura.net/osservatorio-bufala-mediterranea/) e, in particolare, quella del prof. Vicenzo Caporale (vedi all’indirizzo https://altragricoltura.net/osservatorio-bufala-mediterranea/archivio-indagine-conoscitiva-2023/audizione-di-vincenzo-caporale/ e quella dell’Avv. Antonio Sasso (vedi all’indirizzo https://altragricoltura.net/osservatorio-bufala-mediterranea/archivio-indagine-conoscitiva-2023/audizione-di-antonio-sasso/)
Sulle audizioni (che il coordinamento invita ad ascoltare per la forte capacità di svelare le molte strumentalità sostenute fin qui dalla Regione Campania) è intervenuto, con un commento del suo portavoce, il Coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino, che riportiamo di seguito.