CHIME SpA, l’azienda irpina leader nella produzione e distribuzione di prodotti chimici per l’industria e distributore della Stahl Europe BV, sarà protagonista di due appuntamenti all’Università di Trento nei prossimi giorni.
Fondata nel 1983 dalla famiglia Toscano, CHIME Spa si occupa principalmente della produzione e distribuzione di prodotti chimici per il settore del cuoio e, in generale, delle pelli.
Il primo appuntamento è in programma per giovedì 11 Maggio 2023, alle ore 10.00, ed è rivolto agli studenti del Corso di Organizzazione Aziendale, dove l’Amministratore Delegato e Vice Presidente di Chime SpA, Mariarosaria D’Amore, discuterà l’organizzazione complessa di un’impresa chimica e sottoporrà l’esempio di CHIME Spa agli studenti, ai laureandi e ai giovani ricercatori dell’Università di Trento .
Il secondo appuntamento si svolgerà il giorno successivo, venerdì 12 Maggio 2023, presso il Centro Universitario Sportivo (CUS) dell’Università, nella suggestiva cornice del Lago di Caldonazzo. L’evento Marketing Challenge, organizzato in collaborazione con il YLab for social and digital innovation, è un’occasione formativa riservata agli studenti del corso di “Fundamentals of Marketing” tenuto dal prof. Ernesto D’Avanzo presso il Dipartimento di Economia e Management (DEM) dell’Università di Trento.
Questi due incontri sono visti come un’opportunità per gli studenti dell’Università di Trento, per conoscere da vicino una realtà imprenditoriale di successo, come CHIME SpA, e apprendere direttamente dai protagonisti sia le buone pratiche sia le sfide che caratterizzano il settore della chimica industriale.
CHIME Spa sta prestando particolare attenzione e sensibilità verso progetti di ricerca applicata che mirano all’adozione e alla diffusione di buone pratiche organizzative da impiegare in cicli di produzione attenti all’economia green, secondo i migliori standard italiani e internazionali.