È in arrivo la valanga creativa, nuova deadline invio lavori fissata al 25 aprile, delle campagne realizzate dagli studenti per il XXII Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival, e la giuria è già pronta a riunirsi per valutarle ed attribuire i premi.
Sarà Emanuele Nenna, CEO e Presidente di Dentsu Creative Italy, il presidente di giuria di questa ventiduesima edizione. Con lui altri pubblicitari di alto spessore ed i referenti delle tre strutture partner che hanno proposto i brief: Caritas Italiana, AIDO Associazione Nazionale Donazione Organi, Tessuti e Cellule, Italia Nostra Onlus. La giuria si riunirà a fine mese.
Emanuele Nenna è nato a Milano nel 1973 e si occupa di comunicazione dal 1995. Inizia come copywriter, diventa poi CEO e partner di diverse agenzie internazionali prima di fondare con due soci Now Available nel 2008. È stata la prima agenzia italiana di “neutral advertising” e nel 2014 diventa The Big Now, con sedi a Milano, Roma e Accra. Nel 2018 The Big Now è entrata a far parte del gruppo dentsu, dove Nenna è membro del Comitato EXEC di dentsu Italy. Dal lancio ufficiale di Dentsu Creative a livello globale nel giugno 2022, Nenna è CEO e Presidente di Dentsu Creative Italy, l’agenzia creativa che conta oltre 250 talenti e professionisti che abbracciano tutte le discipline creative. È past-presidente di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, relatore TED, docente ed è anche autore di “Creative 4Cast”. Una nuova soluzione per il futuro della pubblicità” (LID Publishing, Londra, 2013).
“Ho accettato con entusiasmo di guidare la giuria di un premio che ho sempre seguito e apprezzato per il concreto e prezioso supporto ai giovani, il cui talento è il motore della creatività del futuro. Sono curioso di vedere i lavori iscritti e di poter valutare e scegliere insieme ai colleghi della giuria i più meritevoli di un riconoscimento.” commenta il Presidente di Giuria 2023 Emanuele Nenna.
Il Premio Spot School Award, la cui cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 3 giugno a Salerno, si caratterizza sempre più, in ambito nazionale, sia quale vetrina di eccellenza per i giovani talenti verso l’industry della comunicazione, sia per le importanti finalità socio-culturali che riveste, grazie alla grande attualità dei temi proposti. Quest’anno, infatti, anche il Centro Nazionale Trapianti ha concesso il patrocinio non oneroso al progetto di comunicazione sociale Spot School Award.