Perfezionata la cessione a Banco Desio di due rami d’azienda composti da sportelli bancari di BPER Banca e Banco di Sardegna e determinati i “Ratios Phased-in” definitivi al 31/12/22

Facendo seguito agli accordi siglati il 3 giugno 2022, BPER Banca S.p.A. (“BPER Banca”) informa che in data odierna sono stati sottoscritti i contratti definitivi per la cessione a Banco di Desio e della Brianza S.p.A. (“Banco Desio”) di due distinti rami d’azienda composti da n.8 sportelli bancari di proprietà del Banco di Sardegna S.p.A. (“Banco di Sardegna”) e da n. 40 sportelli di proprietà di BPER Banca rivenienti dalla recente fusione con Banca Carige S.p.A. (“Banca Carige”).
La cessione dei rami di azienda, che avrà efficacia giuridica da lunedì 20 febbraio 2023, si inserisce nella più ampia operazione di acquisizione e successiva fusione di Banca Carige da parte di BPER Banca. Della stessa verrà fornita più dettagliata informativa nel Fascicolo di Bilancio 2022, quale Evento Significativo occorso dopo la chiusura dell’esercizio.