«A seguito della verifica su oltre 5000 ecommerce del food in Italia, abbiamo identificato TubeORIGINAL tra le 200 realtà da premiare durante l’evento per la sua capacità di utilizzare la digitalizzazione in questo settore»: è la motivazione con cui Ecommerce Food Conference, il summit verticale sull’ecommerce per il food & beverage in programma a Bologna il 23 e 24 febbraio 2023 nell’ambito del FICO Eataly World, destinerà a TubeORIGINAL l’importante riconoscimento consistente in una pergamena, in un badge digitale e nell’annoveramento tra i premiati all’interno di un evento che coinvolgerà circa 850 professionisti del settore agroalimentare e digitale.
«Siamo estremamente orgogliosi per il premio destinatoci, considerando che solo dallo scorso ottobre 2022 il nostro ecommerce è on line», affermano i fratelli Trapanese che, accompagnati dalle rispettive famiglie, hanno dato il via al progetto TubeORIGINAL da meno di due anni. «Condividiamo questo prestigioso riconoscimento con l’agenzia di comunicazione MTN Company, che grazie alla sua expertise nel settore ci sta guidando nel processo di digital trasformation che ha travolto il mondo del food».
«Conosciamo perfettamente le dinamiche dell’online e in un settore come quello del food che cresce velocemente, ci è sembrato naturale avviare un processo di funnel marketing che, a partire da una prima fase di brand awareness, guidi gli utenti fino a quella di acquisto e, ancor di più, di fidelizzazione e riacquisto», spiega Carmine D’Alessio, Ceo della MTN Company.
Raggiungibile all’indirizzo www.tubeoriginal.com, l’ecommerce TubeORIGINAL si posiziona come uno shop dedicato alla vendita di creme con cui i foodies possono insaporire i piatti e vivere, in famiglia, con i propri cari o tra amici, una nuova esperienza culinaria. Da qui il claim “The new food experience”, con cui trasferire agli amanti della cucina la possibilità di osare nuovi abbinamenti food mai provati prima con prodotti d’eccellenza che rimandano a profumi e sapori tipici del Belpaese non solo al mercato italiano, ma anche a quello nord europeo.
Tre sono al momento le linee di prodotto sul mercato: “Chef Luis Dias Creations”, “Selection Tartufo” e “Selection Chili Pepper”. Ognuna delle linee si compone di tre vasetti da 80 grammi cadauno, inseriti all’interno di un tubo, da cui deriva l’idea del naming TubeORIGINAL, che si fa portatore di esperienze, quasi come la carlinga di un aereo che ospita una molteplicità di vite, ricordi, interessi ogni volta diversi. La “Linea Chef Luis Dias Creations”, nata in collaborazione con il pluripremiato chef portoghese di nascita, ma tedesco di adozione, Luis Dias, si compone di “Crema di cipolla rossa all’aceto balsamico”, “Tapenade di olive verdi Nocellara” e “Crema di barbabietola rossa all’acqua di rose”. La linea Selection “Tartufo” si compone invece di: “Burro al tartufo bianco”, “Crema al tartufo bianco” e “Salsa tartufata”. L’altra linea, “Selection Chili Pepper”, è un tris di vasetti con creme base di peperoncino calabrese dal sapore vivace, tra cui: “Crema di peperoncino”, “Composta di Peperoncino” e “‘Nduja”.
L’azienda è giovane, ma ha grandi progetti per il suo futuro. Sono già in lavorazione nuove linee di prodotto per arricchire l’offerta già esistente. Alla base di ciascun vasetto c’è e ci sarà sempre attenzione per la genuinità dei prodotti contenuti all’interno, accuratamente selezionati.
«Il riconoscimento che ci sarà conferito all’Ecommerce Food Conference, oltre ad essere motivo di grande orgoglio professionale, rappresenta anche e soprattutto uno stimolo per continuare con ancora più enfasi ed energia ad operare nell’online per godere delle opportunità che offre», aggiungono i fratelli Trapanese.
Giunto alla sua seconda edizione, Ecommerce Food Conference si rivolge a brand, commercianti, produttori, retailer, B2C e B2B, e in generale a tutti coloro che operano nel settore agroalimentare. L’iniziativa sarà un momento di crescita per sfruttare le opportunità del digitale e un grande evento dove fare networking di alto livello e creare nuove occasioni di business. Saranno coinvolti oltre 60 speaker, 40 casi studio e una piattaforma online di Business Matching, con la partecipazione delle principali realtà del settore food.
Organizzato da Ecommerce School, in collaborazione con Mark Up e Gdoweek, l’iniziativa gode della main partnership di Nexi e Magnews. Tra i partner anche BigCommerce, ITTweb, FlameNetworks, 7Ads, Erbacipollina, Aryel, Stef, Cellnex, IOHO, Buy&Benefit, Alpenite, Fattoretto Agency, Tag Manager Italia, TradeTracker, Doofinder, Iride Comunicazione, Avask, Arkys, Skeepers, Sitebysite, WA Smart Business, Awin, Polimeni.Legal, RFM Cube, Vtex, Brainin, Smarty, Pluralis, The Spiritual Machine e SicilyAddict.