Continuano anche a febbraio gli incontri con accademie e università per il XXII Spot School Award, Premio Internazionale dedicato agli studenti di comunicazione, e cresce l’interesse per i brief sociali di quest’anno. La finalità di ogni incontro, alcuni effettuati in streaming, è quella di approfondire e far conoscere meglio a studenti e docenti i tre temi su cui sviluppare le campagne pubblicitarie, ciò è reso possibile dalla partecipazione dei referenti di associazioni e organizzazioni committenti. Prossime tappe saranno Napoli, Milano e Bari. Il 20 febbraio l’appuntamento è con la DAM Academy, scuola partenopea di specializzazione con corsi di comunicazione grafica e web marketing; il 28 febbraio incontro con gli studenti del master in creative direction di IED Milano, network di alta formazione con dodici sedi e presente anche in Spagna e Brasile; infine, il 6 marzo il Premio sarà ospitato dall’Accademia di Belle Arti di Bari, istituto con oltre cinquant’anni di attività e che forma studenti in molti settori, tra cui arti visive, grafica, multimedialità. Con gli organizzatori del Premio e i docenti degli istituti, interverranno Flavia Petrin presidente nazionale AIDO, Lucia Forlino ufficio politiche migratorie e protezione internazionale Caritas Italiana, Cesare Crova di Italia Nostra.
“Abbiamo tre importanti partner al XXII Spot School Award – sottolinea Gerardo Sicilia presidente del Premio – che sono Caritas Italiana, AIDO Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule ed Italia Nostra. E con essi tre argomenti di notevole interesse su cui i giovani partecipanti potranno lavorare, cioè una maggiore attenzione all’accoglienza e all’inclusione, la cultura del donare per la vita e la salvaguardia dell’ambiente e dei paesaggi che solo il nostro Paese può vantare. Siamo certi che anche quest’anno la giuria sarà colpita positivamente dalla creatività degli studenti e che premieremo campagne di grande impatto e efficacia”.
La deadline per l’invio dei lavori è fissata al 15 aprile, le giornate finali con la consegna del Gran Prix si svolgeranno a fine maggio a Salerno.