Napoli, venerdì 20 gennaio l’incontro “Brindisi alla solidarietà” con il progetto SpesaSospesa.org

si terrà venerdì 20 gennaio alle 17.30 presso il punto vendita al C.C. Neapolis in via Argine 380 – Napoli, l’incontro “Brindisi alla solidarietà”. In occasione dell’evento sarà consegnato l’assegno simbolico con il numero di pasti donati alle famiglie più bisognose della Campania grazie all’iniziativa di Sole365, catena di supermercati campana, a supporto del progetto SpesaSospesa.orgDistribuiti grazie a una campagna di raccolta fondi natalizia 238.103 pasti equivalenti alle famiglie più fragili.

Presenti sul posto l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, Luca Trapanese, Raffaele Polese di Croce Rossa Italiana Napoli e la Presidentessa dell’associazione non profit Restiamo Assieme, Barbara Preziosi.

L’incontro sarà occasione di confronto tra istituzioni, enti non profit e imprese per rafforzare la rete di solidarietà a livello locale e regionale alla luce del crescente numero di richieste di sostegno da parte dei cittadini. Solo in Campania si contano circa 800mila persone in situazione di precarietà economica, che durante il periodo delle festività si sono affidate alle mense gratuite e alla rete dei pacchi alimentari.

Il progetto SpesaSospesa.org nasce in piena pandemia nel 2020, ricevendo il patrocinio di 26 comuni italiani, tra i quali il Comune di Napoli, prima città italiana a sposare la missione solidale del progetto.

Di seguito tutti i partecipanti all’evento e l’invito alla stampa:

● Comune di Napoli – Assessore Politiche Sociali Luca Trapanese

● Fondazione Lab00 (SpesaSospesa.org) – Executive President Francesco Lasaponara

● AP Commerciale (Sole365) – membri del CDA Michele, Antonio e Concetta Apuzzo

● Croce Rossa Italiana Napoli – Delegato Raffaele Polese

● Restiamo Assieme associazione no-profit – Presidentessa Barbara Preziosi

● Regusto – CEO Marco Raspati