Salza Irpina, il 15 dicembre presso il Palazzo Imperiali D’afflitto la Seconda Edizione del Convegno Antichi Mestieri- Salza il paese degli “Scarpari”

Si terrà a Salza Irpina il 15 dicembre 2022 alle ore 17.00 presso il Palazzo Imperiali D’afflitto la Seconda Edizione del Convegno Antichi Mestieri- Salza il paese degli “Scarpari”. Medicina, Tecnologia, Design e Artigianato.

Il convegno quest’anno avrà una nuova veste, per la prima volta si discuterà di medicina, tecnologia, design e artigianato. L’ obiettivo è approfondire le sinergie, tra il mondo della ricerca, della cura/chirurgia, dell’artigianato, del design e del green.
Si parlerà di Diabete, del piede diabetico, delle calzature su misura per questa patologia e del loro design, delle possibilità di realizzazione una start up e di come poterla inserire in misure di finanziamento dedicate.

Benvenuto del Presidente della Pro Loco Ciao Salza Filippo Massimo

Saluti istituzionali

Sindaco di Salza Irpina Luigi Cella

Presidente della Commissione Sanità Regione Campania On. Enzo Alaia

Presidente Della Provincia di Avellino Rizieri Buonopane

Relatori

Diabete, studio sull’insulina intelligente – Prof. Angelo De Pascale endocrinologia Policlinico San Martino.

Il piede diabetico – Dottor Rosario Mancusi Direttore U.O.C. chirurgia vascolare ed endovascolare Pineta Grande hospital.

Possibilità di realizzare una start up e sue implicazioni – Giuseppe De Nicola Direttore Fondazione AmpioRaggio

Potenzialità di finanziamento – Presidente del GAL Irpinia Sannio Angelo Frattolillo

Design e innovazione – Vincenzo Valentino Amministratore della Mario Valentino Spa

Modera – Filippo Massimo

Segue una degustazione con abbinamento vino – cibo, aperta a tutti, curata da Osteria Brancaccio e Cantina Di Meo e l’inaugurazione di una mostra di arte presepiale.