Giovedì 31 marzo 2022 alle ore 18,00 nell’Aula Consiliare del Comune di Colleferro verrà presentato il Gran Premio Nazionale del Teatro Amatoriale ospitato dal Comune di Colleferro (RM).
Questa iniziativa è organizzata dalla F.I.T.A (Federazione Italiana Teatro Amatori), la più importante realtà del teatro amatoriale del nostro Paese, con i suoi 25.000 associati e le 1.400 compagnie affiliate, con il contributo del Comune di Colleferro, quest’anno anche Capitale Europea dello Spazio.
Undici compagnie teatrali, provenienti da altrettante regioni italiane: Campania, Lazio, Calabria, Abruzzo, Sicilia, Emilia-Romagna, Veneto, Marche, Lombardia, Liguria, Umbria, vincitrici delle selezioni svoltesi nel 2021, tornano ad animare il palcoscenico per dare vita alla fase finale di questa manifestazione. Grazie alla quale, il sipario degli attori per passione è rimasto aperto anche durante la pandemia.
Sarà possibile seguire la conferenza anche da remoto, sarà trasmessa anche in diretta streaming ai seguenti indirizzi: www.fita.tv.