I giovanissimi salernitani scalpitano. Nonostante qualche assenza di troppo, nonostante i pochi allenamenti sulle gambe con alcuni dei ragazzi rientrati solo da qualche giorno, c’è tanta voglia di scendere in campo dopo la lunghissima pausa, dovuta alle riscontrate positività al covid nel gruppo squadra a fine gennaio.
La Genea Lanzara lo farà Domenica 14 Marzo, tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, ospitando i laziali del Flavioni Civitavecchia nella prima gara della Youth League Under 19, campionato che nella scorsa stagione ha visto i ragazzi di Manojlovic chiudere in prima posizione. Adesso, senza badare a qualsiasi discorso relativo a risultati e classifiche, l’importante per i salernitani è riprendere a giocare, per riacquistare man mano condizione fisica e mentale che saranno fondamentali in questi ultimi due mesi: i salernitani dovranno affrontare tutte le gare del girone di ritorno del campionato Nazionale di Serie A2 e recuperare le tre gare rinviate contro Messina, Il Giovinetto e Benevento. Insomma, un impegno corposo e racchiuso in sessanta giorni nei quali bisognerà disputare anche le otto gare previste con la categoria Under 19. Nel mentre, la società salernitana ha comunicato l’ ingresso nel roster di alcuni atleti provenienti dalla New Handball Capua. Con grande spirito di dedizione e sacrificio da parte di entrambe le società, i ragazzi si stanno allenando ed il tecnico Nikola Manojlovic nella gara di Domenica potrà contare sulle prestazioni di due di essi: Pierluigi Nocerino e Paolo Solari.
“Non proveniamo da un bel periodo – dichiara coach Manojlovic – dal 30 Gennaio, dopo la partita di Noci, ci siamo fermati a causa dei tanti casi di positività al covid. Soltanto da questa settimana quasi tutti i ragazzi si sono riaggregati alla squadra, sono comunque molto fiducioso e piano piano riprenderemo la giusta forma. Questa prima partita con la categoria Under 19 ci aiuterà a riprendere confidenza col campo, proveremo qualche combinazione di gioco e vedremo a che punto siamo fisicamente in vista della prossima difficilissima gara di A2 in casa del Palermo, che soprattutto nelle ultime gare ha fatto davvero tanto bene. Tutti insieme, atleti, dirigenza e staff dobbiamo mettercela tutta per dare continuità a quanto di ottimo abbiamo fatto sinora”. La gara di Domenica 14 Marzo con fischio di inizio alle ore 12.00 sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Handball Lanzara 2012”.