Martedì 13 ottobre 2020 alle ore 11.00 si terrà online la conferenza stampa di presentazione del programma delle Giornate FAI d’Autunno in Campania.
Insieme a Michele Pontecorvo Ricciardi, Presidente Regionale FAI Campania, Rosanna Romano, Direttore generale alle Politiche culturali e Turismo della Regione Campania, Maria Rosaria de Divitiis, che lascia dopo tre mandati e ben 12 anni la guida della Presidenza del FAI Campania, parteciperanno, in collegamento virtuale, i rappresentanti delle Delegazioni e dei Gruppi FAI e FAI Giovani di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Nola e Salerno.
L’edizione 2020 delle Giornate FAI d’Autunno è dedicata a Giulia Maria Crespi Fondatrice e Presidente Onoraria del FAI – Fondo Ambiente Italiano, scomparsa lo scorso luglio.
Si ringrazia Regione Campania per il fondamentale contributo. Quest’anno diventano eccezionalmente due i fine settimana che i giovani del FAI e le delegazioni dedicano al patrimonio culturale italiano: sabato 17 e domenica 18 ottobre, sabato 24 e domenica 25 ottobre. Due weekend che rappresentano una straordinaria occasione per visitare, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, luoghi di grande importanza paesaggistica e storico-artistica del nostro territorio, alla scoperta di siti normalmente inaccessibili, poco noti o poco valorizzati.