GENEA LANZARA – MESSINA ALL’ ESORDIO: PUBBLICATI I CALENDARI DELLA SERIE A2 NAZIONALE

La Federazione Italiana Giuoco Handball ha varato, nella giornata di giovedì, i calendari del campionato Nazionale di Serie A2: dieci le formazioni ai blocchi di partenza del girone C con il taglio del nastro previsto per il 10 ottobre.
 
I salernitani guidati da Nikola Manojlovic nei primi sette turni affronteranno tutte le siciliane. Debutto casalingo alla Palestra Caporale Palumbo con l’ Handball Messina, poi l’impegno sul campo del Giovinetto Petrosino. A seguire, alternativamente in casa e in trasferta, gli incontri con: CUS Palermo, Orlando Haenna, Mascalucia, Alcamo e Ragusa. Chiudono il girone di andata, nel mese di dicembre, la gara esterna col Noci di Pasquale Maione e il derby campano, tra le mura amiche, con la Pallamano Benevento. Per tutti e tre i gironi di A2 la fine della regular season è poi fissata in contemporanea al 15 maggio 2021.
 
“ Siamo davvero emozionati – dichiara il Presidente Domenico Sica – credo che questo palcoscenico nazionale sia meritato da questa società, dall’intero gruppo e dai nostri partner che sono stati al nostro fianco la passata stagione.
Sarà un campionato molto impegnativo sia dal punto di vista tecnico, dove affronteremo squadre con più esperienza, che dal punto di vista organizzativo, ci saranno molte trasferte lunghe da affrontare. Siamo consapevoli che non sarà semplice ma allo stesso tempo siamo motivati ed entusiasti e faremo di tutto per disputare un’ ottima annata sportiva.
 
La rosa è stata allestita intorno al gruppo che ha ben figurato nella passata stagione. I nuovi innesti alzeranno il livello della squadra e allo stesso tempo, con la loro esperienza, faranno da chioccia per le squadre giovanili.
Questa sarà la seconda stagione in A2 per il Lanzara, ma avrà sicuramente uno stimolo diverso perché incentrata su un progetto avvincente e ben organizzato, con il nostro coach Nikola Manojlovic alla guida tecnica, dove ci auguriamo di toglierci altre importanti soddisfazioni nell’ imminente futuro.
Sono sicuro che il Lanzara potrà scrivere, da qui a qualche anno, una bella ed importante pagina sportiva per tutto lo sport salernitano”.