Dal 29 luglio al 4 agosto il videoclip di “Irene”, ultimo singolo dei NYLON, sarà trasmesso su MetroMusic, programma di TelesiaTv, nei 17 aeroporti più frequentati d’Italia.
Questa sarà l’occasione per allietare gli spettatori che aspettano di partire per le vacanze con il sound della band pavese, vincitrice Rock Targato Italia 2018 e nel 2019 del Premio della Fondazione Estro Musicale.
Il brano andrà inoltre in rotazione in anteprima insieme a canzoni di altri artisti sul canale YouTube di TelesiaTv.
Il 31 luglio il videoclip sarà pubblicato alle ore 20:00 sulla pagina Facebook di TelesiaTv per essere inserito tra i partecipanti al Contest #MetroMusic. Il brano che riceverà più like nella settimana successiva (il termine per le votazioni è il 7 agosto) otterrà un’altra settimana di trasmissione su TelesiaTv.
NYLON
Il progetto Nylon prende vita nel 2014 dalla collaborazione fra Filippo Milani (voce), Davide Montenovi (chitarra) e Adriano Cancro (violoncello).
La band vanta una stretta collaborazione con Roberto Re (basso) e Fabio Minelli (batteria), strumentisti noti della scena lombarda. Le diverse estrazioni dei musicisti creano un repertorio originale, in cui il genere cantautorato trova sostegno in arrangiamenti più elaborati che spesso hanno riferimenti ai generi più disparati (jazz, classica, manouche, folk, rock e hard rock).
Lo spettacolo ha una forte impronta teatrale, che mira a coinvolgere in modo diretto il pubblico per non lasciarlo semplice spettatore.
La band apre i concerti di artisti quali Max Manfredi, le Luci della Centrale Elettrica, Roberto Angelini, Omar Pedrini, Alessandro Grazian.
Nel 2016 è stato pubblicato un EP di straculto “Antipasto Crudo”, di solo quattro canzoni distribuito esclusivamente ai concerti. Nel 2018 la band vince Rock Targato Italia. Nel 2019 la band ha vinto il Premio della Fondazione Estro Musicale.
Nel Gennaio 2019 è stato, infine, pubblicato il primo album dal titolo: “Quasi fosse una tempesta”.