E’ in uscita il 21 giugno, solstizio d’estate, “Fire Inside”, prima pubblicazione musicale del giovane artista Manuele Rispoli, più conosciuto al pubblico col nome d’arte di “Moody”, e che sarà disponibile su Spotify, Apple Music, Youtube, Amazon Music, I-Tunes, Tidal e tutte le maggiori piattaforme di streaming.
Il brano, in inglese, interamente scritto, prodotto, registrato e missato dallo stesso Moody, sembra gettare le fondamenta per un concept sonoro completamente nuovo. L’impatto delle batterie elettroniche tipiche dell’Hip Hop si unisce a melodie dolci e passionali, prima quasi sussurrate, poi più acute ed intense. Un pianoforte alquanto psichedelico, che sembra venuto fuori da un vecchio vinile, è associato ad un basso sintetico tipico delle colonne sonore anni ’70/’80. La direzione artistica del diciannovenne musicista maiorese deriva da una ricerca della sua personale estetica sonora, senza lasciarsi minimamente limitare da un genere musicale in particolare.
“La mia principale motivazione è la bellezza.” – ci dice l’artista – “Cerco sempre di creare il brano più bello che io possa immaginare in quel momento. Non mi interessa nient’altro. E’ anche soddisfacente riuscire a trasmettere un messaggio, ma credo che la bellezza stessa sia un messaggio d’amore indiretto. Inoltre spero che ascoltare una mia canzone sia come fare 5 minuti di meditazione profonda”.
Chitarrista e Produttore Musicale, Manuele Rispoli studia musica fin dall’età di 6 anni. Si avvicina dapprima alla chitarra, partecipando a Corsi, Master Class e Seminari con musicisti di calibro internazionale (Guthrie Govan, Marty Friedman e i migliori chitarristi italiani). All’età di 15 anni si avvicina al mondo della produzione iniziando a creare basi musicali per artisti emergenti, per poi passare alla “scrittura”, producendo per sé stesso. Ed oggi vede la sua prima pubblicazione.