Pasta Armando a TuttoFood 2019, l’evento internazionale con i più importanti operatori dell’agro alimentare

De Matteis Agroalimentare, come da consolidata tradizione, rinnova la sua presenza a TuttoFood, il biennale appuntamento che vede la partecipazione dei più prestigiosi operatori internazionali del settore agroalimentare. Dal 6 al 9 maggio presso lo stand Pasta Armando (Pad. 5 – stand C18/D19) l’azienda irpina, oltre alla classica gamma composta dalle linee Semola di grano 100% italiano, Integrale biologica, Farro integrale, Legumi e Glutenfree, presenterà Birra Armando; si tratta di una vera e propria estensione della filiera Armando, 100% italiana: una parte del grano della filiera, anziché essere consegnato al mulino De Matteis per l’ottenimento della semola (e poi della pasta) viene avviata al Birrificio Serrocroce di Monteverde (a pochi chilometri dalla sede De Matteis di Flumeri).
“Birra Armando sarà offerta ai nostri ospiti tutti i giorni in accompagnamento ai piatti
preparati dal resident chef Mirko Balzano – ha dichiarato Maria Gabriella De Matteis, Senior
Advisor Team Marketing di De Matteis Agroalimentare S.p.A.- che ha scelto di abbinare al
gusto verace di Pasta Armando tutti prodotti irpini, per esaltarne il connubio di genuinità.
Alessandro Borghese, lo chef più amato della tv, nonché brand ambassador di Pasta Armando – ha proseguito la dott.ssa De Matteis – martedi 7 alle 12.30 si esibirà presso il nostro stand in uno straordinario e coinvolgente live-cooking.”
La prestigiosa partecipazione dello chef Alessandro Borghese, sancisce un legame importante con il pastificio irpino che grazie all’eccellenza del grano della propria filiera, poi trasformato in semola nel molino annesso, riesce a produrre una pasta unica, “garantita da chi la coltiva – dice Borghese nello spot radio di Pasta Armando – e anche da me”.
“La presenza a TuttoFood 2019, così come l’apertura di un Temporary Store Armando presso la Stazione Centrale di Milano (attivo fino al 14 giugno) – ha dichiarato ancora MG De Matteis – sono importanti occasioni per aggiornare il mondo del trade, e i consumatori/viaggiatori, dello straordinario successo dell’ecosistema Armando, che abbiamo creato ben 9 anni fa, quando in Italia nessuno parlava di filiera del grano. Oggi la filiera è una solida realtà, forte di oltre 1.400 aziende agricole; l’azienda è cresciuta anche per fatturato, che nel 2018 ha raggiunto i 112.