Carmasius società cooperativa impresa sociale, prima agenzia di promozione territoriale in Irpinia, risponde all’esigenza di uno sviluppo turistico professionale e organizzato del territorio. Carmasius mette ufficialmente in vendita, con la direzione tecnica della Roulette Agency, i suoi itinerari intercomunali storico emozionali e dei cinque sensi, itinerari componibili e personalizzabili che mirano a favorire lo sviluppo economico legato al turismo.
Questi alcuni degli itinerari progettati:
- “Aquilonia-Monteverde tra memoria e futuro”
- (dalla vecchia Carbonara alle nuovissime tecnologie del Castello di Monteverde)
- “Calitri-Monteverde grandi mete in Irpinia”
- “Conza della Campania e Morra de Sanctis tra archeologia e letteratura”
- (dagli scavi archeologici di Conza della Campania ai luoghi che hanno ispirato Francesco De Sanctis)
- “Rocca San Felice e Frigento sedi di potere e spiritualità”
- (dalla Mefite, porta dell’Ade cantata da Virgilio alla pregiata collezione di epoca romana di Frigento)
- “Sulle Orme di San Guglielmo (i luoghi di San Guglielmo in Irpinia); Itinerario intercomunale.
- “Carlo Gesualdo, Il Principe Madrigalista”; Itinerario intercomunale.
- “Vedette Longobarde”
- “Cicloturismo in Irpinia” (primo itinerario di cicloturismo in Irpinia).
Carmasius, Turismo, Cultura e Territorio, che alcuni mesi fa ha ricevuto il Premio Eccellenze, dal Lions club Morra De Sanctis – Alta Irpinia, per la sua attività di promozione e valorizzazione del territorio delle zone interne, lancia la sua attività di promozione anche attraverso e-commerce con lo slogan: “Sosteniamo i prodotti d’Eccellenza dell’Irpinia. Inoltre, in occasione del lungo ponte pasquale 2019, dà la possibilità di prenotare una gita fuoriporta in Irpinia, una passeggiata che porterà il visitatore, alla riscoperta di un passato ancora presente, di tradizioni, tipicità, di pietre che fortemente narrano gioie e sofferenze, ma, soprattutto calore e accoglienza mai perduti.