BPER Banca lancia il primo conto corrente componibile on demand

BPER Banca ha lanciato nei giorni scorsi, per la prima volta in Italia, IoConto, un prodotto originale, creato su misura, che permette ai clienti di comporre il conto corrente nel modo più utile a soddisfare le proprie esigenze. Un servizio che consente al cliente di attivare e disattivare a piacimento i prodotti che gli interessano e, soprattutto, di pagare solo per quelli che usa.
 
I componenti associati al conto, ad esempio il numero di bonifici o i prelievi su altre banche, possono infatti avere una durata limitata nel tempo e, di conseguenza, un  costo correlato al solo periodo di utilizzo. Una vera e propria offerta on demand – novità assoluta sul mercato – in linea con le richieste dei consumatori, che segue la tendenza già intrapresa dai player di altri settori merceologici.
 
“Le nuove regole del mercato ci insegnano che le persone sono propense a pagare solo ciò che è utile e dà valore – afferma Gian Marco Dall’Olio, Direttore Pianificazione Distributiva e Marketing di BPER Banca –. Per questo negli ultimi tre anni BPER si è impegnata a sviluppare un prodotto che risponda a queste caratteristiche. L’Istituto e le altre banche del Gruppo sono le prime in Italia a proporre un’offerta componibile, studiata per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Oggi i consumatori ricercano prodotti e servizi su misura e si aspettano di vivere la stessa esperienza di servizio in tutti i settori, sia nei beni di consumo che nei servizi, compresi quelli bancari e assicurativi”.
 
Per dare la possibilità di provare e di familiarizzare con questo nuovo prodotto, la versione base è gratuita i primi sei mesi e include, oltre al conto corrente, anche l’internet banking e una carta di debito. Se il cliente ha meno di 28 anni la versione di base è sempre gratuita.
 
Nelle filiali BPER gli esperti della banca aiutano il cliente, attraverso la compilazione di un rapido questionario, a costruire la migliore personalizzazione dell’offerta. Sul sito bper.it è inoltre disponibile, 24 ore su 24, l’assistente virtuale “Dotti” per offrire un primo aiuto nella formulazione della proposta personalizzata.