Grandi emozioni alla presentazione ufficiale della nuova maglia dell’Afro-Napoli United. In tantissimi nel pomeriggio di ieri, hanno raggiunto lo stadio Vallefuoco di Mugnano di Napoli per applaudire la squadra in vista del campionato di Eccellenza e scoprire la nuova maglia. A condurre l’evento la giornalista Anna Trieste, con le sue domande piccanti e spunti interessanti, da sempre vicina ai valori della società. Presente all’evento anche il giornalista Maurizio de Giovanni: “E’ bellissimo che in questo momento ci sia l’Afro-Napoli United, seconda squadra della città per valori tecnici. Portatrice di un valore importantissimo: la pluralità. Napoli è sempre stata – ha spiegato de Giovanni – una città plurale. Afro-Napoli United è veramente la squadra di questa città”. A portare i suoi saluti anche l’assessore allo sport della città di Napoli, Ciro Borriello che ha lanciato un chiaro messaggio alla società e ai suoi sostenitori: “Invito l’Afro-Napoli United a giocare allo stadio San Paolo”. Infine spazio alla presentazione della maglia ufficiale della prossima stagione. La società nei mesi scorsi, ha indetto un concorso d’idee dal nome: “Disegna la nuova maglia dell’Afro-Napoli United”. Tanti i partecipanti ma a vincere la possibilità di vedere ‘realizzato’ il proprio lavoro sono stati Filomena Romano ed Alberto Iorio. A realizzare le maglie la “Rage Sport”, marchio d’abbigliamento sportivo che veste solo lo sport popolare e solidale, 100% Made in Italy. Sulla divisa, l’hashtag fortemente voluto dalla Brigata Spalletella da sempre a sostegno dei multietnici: #RESTIAMOUMANI, che accompagnerà anche tutta la stagione dei leoni sui social. “Vogliamo ribadire proprio in questo momento storico che fare aggregazione, fare comunità, restare uniti e restare umani è la risposta che tutti i cittadini di questo paese devono dare ai razzisti che sono al governo”, le parole del presidente dell’Afro-Napoli United Antonio Gargiulo. A portare i suoi saluti anche il primo cittadino di Mugnano di Napoli, città che ospita le partite casalinghe dei leoni, Luigi Sarnataro: “Orgogliosi di essere al fianco dell’Afro-Napoli United”.
Spazio anche agli sponsor che hanno abbracciato il progetto Afro-Napoli United e che accompagneranno i leoni in questa nuova stagione: “GESCO” (Consorzio di Cooperative Sociali) main sponsor, “Innovare costruendo”, “Oi Wood”, Ristorante e pizzeria “Il Poggio”, “Honda Palace Napoli”, “Bar Pink Panther Melito”. Presentate anche le tre modalità di abbonamento per sostenere la squadra alle gare:
LIONS al prezzo di € 100 (compresa la maglia da gara) per i tifosi sostenitori.
UNITED al prezzo di € 50.
RIDOTTO al prezzo di € 35 per i ragazzi dai 12 ai 18 anni e per le donne.
Potrà essere acquistata on line contattando la pagina fb o scrivere all’email afronapoli@gmail.com. Potrà essere ritirata durante le partite casalinghe al Vallefuoco oppure presso la sede di GESCO (Via Vicinale S. Maria del Pianto, 61 – Torre 1 – zona Poggioreale) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 previo prenotazione.