La Sidigas Scandone Avellino chiude in bellezza il 2017 con l’entusiasmante vittoria casalinga contro la Betaland Capo d’Orlando, che consente ai lupi di conquistare il secondo posto in classifica a quota 18 punti. Gli uomini di coach Sacripanti battono i biancoblu per il punteggio di 97-69, conquistando il secondo posto in classifica a quota 18 punti e mostrando un’ottima pallacanestro da entrambi i lati del campo.
“Sono molto contento di aver chiuso il 2017 – commenta coach Sacripanti nella conferenza post partita – in questo modo e davanti a questo pubblico. Come ho detto spesso, questa squadra merita l’affetto della città e speriamo di dare sempre più dimostrazioni di carattere e di umiltà.
Da questa partita cogliamo tanti aspetti positivi, che vanno al di là dei 2 punti importantissimi conquistati. Innanzitutto mi ha fatto molto piacere notare l’intensità e l’attenzione che i ragazzi hanno messo per tutti e 40 i minuti, senza nessun momento di blackout, riuscendo a mettere in pratica tutto ciò che avevamo provato in allenamento. C’è da dire poi che, tranne i 30 minuti che ha giocato Filloy, sono riuscito a gestire il resto della squadra, dandogli non più di 25 minuti a testa: è questa la strada giusta per arrivare a fine stagione con giocatori non troppo stanchi.
Scrubb è un giocatore che porta tanta freschezza in campo e che dà sempre tantissima energia e qualità. Oltre lui, però, una menzione speciale va a D’Ercole, che ha tenuto difensivamente benissimo Maynor, giocatore di altissimo talento, anticipandolo su tutti i passaggi”.
Fonte e foto: www.scandonebasket.it