Martedì 2 gennaio alle ore 18.30 presso l’Auditorium Santo Nicola di Galdo Cilento si svolgerà il concerto di Capodanno del Fantasy Wind Quintet. Cinque giovani musicisti del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli si esibiranno in una location d’eccezione, l’antica Chiesa di San Nicola di Galdo Cilento che si è “rialzata” dallo stato di abbandono in cui giaceva e ritorna finalmente a “brillare come il sole” grazie alla determinazione del parroco, don Gianluca Cariello, e di tutta la comunità galdese.
“Ci siamo incontrati – raccontano i componenti del quintetto Fantasy Wind Quintet – tra le aule del prestigioso Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli e abbiamo deciso di unirci per creare occasioni di cultura e condivisione guidati dalla nostra grande passione per la musica. Proponiamo un format che si realizza attraverso un infinito viaggio tra cultura, stili e tradizioni musicali che tengono gli spettatori costantemente attenti e curiosi, immersi nell’ascolto di capolavori della storia classica e delle opere più famose e amate in tutto il mondo. Su invito del parroco, don Gianluca Cariello, torniamo molto volentieri in Cilento per il Concerto di Capodanno che sarà ospitato presso l’Auditorium Santo Nicola, un luogo ricco di grande suggestione e fascino.”
Il Fantasy Wind Quintet nasce nel 2015 e porta avanti una consolidata collaborazione artistica con diverse associazioni musicali della Campania, realizzando esibizioni di grande successo nel Cilento e a Napoli, presso il Duomo e all’eccellente Centro di Cultura ‘Domus Ars’. I componenti, vantano, sia singolarmente sia in gruppo, di alte formazioni musicali guidati dai propri insegnanti nell’ambito artistico e musicale.