Dopo il successo di pubblico riscosso da Giovanni Block e dal giovane gruppo Letts, la rassegna Polosud e Be Quiet al Museum Shop & Bar (Largo Corpo di Napoli, 3) approda domani, venerdì 22 dicembre, al suo terzo appuntamento con la musica cantautorale. Dalle ore 21, sarà la volta di Momo, al secolo Simona Cipollone, che porterà in scena buona parte del suo repertorio, dal brano “L’amore sale piano”, vincitore del Premio Bianca D’Aponte nel 2009, a “La Canzone che si capisce”, finalista a Musicultura nel 2011, da “Freddo” a “La spazzatura” e a “Che bella gente”, il pezzo arrivato secondo a Sanremo Giovani nel 2006 cantato da Simone Cristicchi.
Non mancherà “Fondanela”, il successo che ha portato Momo alla celebrità e che la scorsa estate è tornato a essere tormentone in Italia e all’estero. L’artista, tra le più geniali del panorama nazionale, eseguirà anche brani meno noti al pubblico e sarà accompagnata sul palco da Desireè Infascelli (pianoforte e fisarmonica) e da Daniele Ercoli (contrabasso e bombardino) per uno spettacolo intimo ed imprevedibile.
La cantautrice, cha da qualche mese ha scelto come dimora fissa la citta di Napoli, dove riesce ad esprimere al meglio la sua speciale sensibilità e la sua irriverenza, ha registrato negli storici studi della PoloSud Records, il suo nuovo lavoro discografico “La casa di Momo”, in uscita nei prossimi mesi, con gli arrangiamenti del maestro Giovanni Block.