Domenica 10 dicembre 2017 oltre 1400 Testimoni di Geova e loro simpatizzanti, provenienti da gran parte dell’Irpinia e della Valle dell’Irno, si recheranno a Forchia (Bn) per assistere ad una delle loro annuali assemblee, il cui tema sarà: “Non smettiamo di adempiere la Legge del Cristo”.
Quando alcuni chiesero a Gesù qual era il più grande comandamento della Legge che Dio aveva dato a Mosè, lui rispose: “Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente….Amerai il prossimo tuo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti”. (Matteo 22:37-39 – CEI).
Cosa significa oggi riconoscere queste parole? Come si può applicare la “legge del Cristo” nella vita di tutti i giorni? Il programma evidenzierà proprio l’importanza di osservarla in ogni circostanza. Gli oratori in programma infatti, svilupperanno il tema riferendosi ai diversi contesti della vita del cristiano; tra gli altri, meritano di essere citati i discorsi: “Adempiamo la legge del Cristo quando gli altri non ci vedono” – “Adempiamo la legge del Cristo in famiglia” – Adempiamo la legge del Cristo a scuola”.
Verrà mostrato come quella del Cristo si dimostra superiore a qualsiasi legge umana, e come la sua applicazione permette una vita più soddisfacente.
Per i Testimoni di Geova l’ubbidienza alla legge divina non si basa sul timore di una punizione o sul semplice senso del dovere, ma scaturisce da qualcosa di più profondo, da un sentimento che è l’essenza della natura di Dio: l’amore.
Altri momenti salienti del programma saranno il discorso del battesimo in acqua alle ore 11,35 e il discorso conclusivo alle ore 14,55 dal tema: “Amiamoci gli uni gli altri come ci ha amato Gesù” nel quale verrà spiegato come applicare il comando di Gesù di mostrare amore al prossimo.