Chiusano San Domenico, venerdì 1 dicembre le prove scritte del “Premio Giornalistico Carlo Nazzaro”

CHIUSANO SAN DOMENICO – Venerdì 1° Dicembre a partire dalle ore 9,00 si svolgeranno presso lo Storico Palazzo De Francesco le Prove Scritte del Concorso Nazionale “Premio Giornalistico Carlo Nazzaro” – Quarta edizione. La prova, riservata agli Studenti di vari indirizzi, quest’anno vedrà la partecipazione delle seguenti scuole:
1)Liceo Pietro Colletta di Avellino; 2)Liceo Virgilio Marone di Avellino 3)Istituto Tecnico Luigi Amabile di Avellino 4)Istituto Comprensivo di Manocalzati 4)Istituto Comprensivo di Chiusano San Domenico. Gli studenti partecipanti svolgeranno la prova scritta sulla tematica “Sud Protagonista” seguendo le modalità dei pubblici Concorsi. Gli studenti delle medie inferiori e delle primarie potranno scegliere fra elaborato grafico o pittorico.
La premiazione per gli studenti e per i giornalisti provenienti da tutto il territorio nazionale ci sarà il 16 dicembre dalle ore 17,00 sempre presso il palazzo De Francesco.
A presiedere la commissione giudicatrice sarà il preside Virgilio Iandiorio. I componenti della commissione saranno: Enrico Dell’Orfano, Antonio Festa, Fausto Baldassarre, Antonio Polidoro, Ernesta Dell’Orfano.
L’edizione 2017 del Premio Nazionale di Giornalismo e Varia Umanità, intitolato all’illustre giornalista originario di Chiusano San Domenico, con il Patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Avellino, vedrà i seguenti premiati:
Sezione Giornalismo: Aldo Balestra- caporedattore de Il Mattino
Sezione Tv: Antonio Scoppettuolo- Giornalista conduttore TGR Lazio RAI
Sezione Editore Tv: IrpiniaTv- Tv regionale
Sezione Web news: Fanpage e Il Ciriaco- testate giornalistiche on line
Sezione Editoria: Arturo Editore Bascetta- editore
Premio Carlo Nazzaro: Antonio Di Bella- direttore di Rainews24 
Premio Amici del territorio: Marciano Casale-docente in pensione
Premio amici del Territorio: Fernando Nazzaro- generale dei Carabinieri 
Premio Arti e varia Umanità: Ghemon-artista musicale internazionale.
 
Il Sindaco Carmine De Angelis con la sua amministrazione comunale e la commissione giudicatrice riserveranno a tutti gli ospiti la consueta e calorosa ospitalità.