Un fitto programma di teatro-caberet e musica con i protagonisti della XVII Edizione del Premio Massimo Troisi.
Entra nel vivo la seconda parte del Premio Massimo Troisi 2017 – Osservatorio sulla comicità.
Con la direzione artistica di Paolo Caiazzo si svolgerà, da giovedi 7 dicembre a domenica 10 dicembre, presso la Fonderia Righetti di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, un calendario di ben quattro appuntamenti dedicati all’arte della comicità suddivisa in quattro sezioni:
Scanzonatissima, CremanoTalent, Scrittura comica, Concorso Webfilm più un appendice di tre eventi dedicati all’Arte del Burattinaio.
#PremioMassimoTroisi #Return
Il Premio Troisi va avanti e dopo le tre serate gratuite di comicità e divertimento che si sono svolte presso il Centro Teatro Spazio, il palco che vide nascere la Smorfia di Massimo Troisi, Enzo de Caro e Lello Arena, si entra nel vivo con una serie di appuntamenti curati in collaborazione con Gianni Simioli, Pino Imperatore, Federico Salvatore, The Jackal.
Giovedi 7 dicembre dalle ore 21, ad ingresso libero fino esaurimento posti, presso la Fonderia Righetti di San Giorgio a Cremano si svolgerà la serata dedicata alla S-Canzone, ovvero l’arte di cantare e musicare l’umorismo e la satira con un occhio rivolto al presente e al futuro. Protagonisti della serata condotta da Gianni Simioli saranno Monica Sarnelli, Vittorio Marsiglia, Assurd, 29&30, Tony Tammaro, Gigi Finizio e Ida Rendano.
Mentre Venerdi 8 dicembre, sempre dalle ore 21 presso la Fonderia Righetti, si svolgerà CremanoTalent. La serata, condotta da Peppe Iodice, avrà protagonisti Antonio d’Ausilio, Lello Capano, Nando Varriale e gli Arteteca.
Sabato 9 dicembre, alle 21, la Fonderia ospita la serata dedicata alla Scrittura Comica: Mariano Bruno e Simone Schettinosaranno gli ospiti mentre la conduzione della serata è affidata a Mariasilvia Malvone e Francesco Mastandrea.
Ultima serata Domenca 10 dicembre. Dalle 21, ancora con la conduzione di Mariasilvia Malvone e Francesco Mastandrea, ci saranno Antonio Riscetti, Feliciana Tufano, Claudia Paganelli, Nello Iorio e The Jackal ad animare la serata dedicata alle web series con una selezione delle migliori proposte arrivate per il Concorso WebFilm.
Nei giorni 8-9-10 dicembre dalle ore 18 sempre presso Villa Bruno e ad ingresso libero, ma questa volta nella cornice della splendida Biblioteca Comunale, i Fratelli Ferraiolo proporranno spettacoli teatrali e commedie attraverso l’arte del burattinaio. I Ferraiolo sono la quintessenza di questa antica arte che la famiglia porta avanti da oltre un secolo.