Il Sindaco di Chiusano San Domenico, Carmine De Angelis, l’amministrazione comunale, la consigliera delegata Pina Dello Russo e le associazioni presenti sul territorio, rendono noto il cartellone degli eventi.
Dall’8 Dicembre al 5 Gennaio iniziative per ogni fascia d’età e illustri manifestazioni allieteranno le festività natalizie.
Dal Concerto internazionale di musica Classica presso la Chiesa di S.Maria degli Angeli patrocinato dalla Provincia di Avellino (30 dicembre), dalla serata DjTy alla casa di Babbo Natale con artisti e doni per i bambini, dal Teatro napoletano in onore di Totò (29 dicembre) alla musica dei Tammurriare’, passando per ospiti d’eccellenza come Antonio Di Bella, direttore di Rainews 24, tante occasioni da non perdere per trascorrere in bellezza il periodo più atteso dell’anno.
Come ogni anno la cultura sarà protagonista. Anche quest’anno si rinnova infatti l’atteso appuntamento con il “Premio Carlo Nazzaro”, giunto alla 4^a Edizione, che si terrà il 16 dicembre alle ore 17.30 a Palazzo De Francesco.
Parteciperanno alla cerimonia di premiazione Francesco Alfieri, consigliere delegato all’agricoltura, segreteria di Presidenza, e Vincenzo Alaia, consigliere regionale, vicepresidente Commissione Sanità. A presiedere la commissione giudicatrice sarà il preside Virgilio Iandiorio. I componenti della commissione saranno: Enrico Dell’Orfano, Antonio Festa, Fausto Baldassarre, Antonio Polidoro, Ernesta Dell’Orfano.
L’edizione 2017 del Premio Nazionale di Giornalismo e Varia Umanità, intitolato all’illustre giornalista originario di Chiusano San Domenico, con il Patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Avellino, vedrà i seguenti premiati:
Sezione Giornalismo: Aldo Balestra- caporedattore de Il Mattino
Sezione Tv: Antonio Scoppettuolo- Giornalista conduttore TGR Lazio RAI
Sezione Editore Tv: IrpiniaTv- Tv regionale
Sezione Web news: Fanpage e Il Ciriaco- testate giornalistiche on line
Sezione Editoria: Arturo Editore Bascetta- editore
Premio Carlo Nazzaro: Antonio Di Bella- direttore di Rainews24
Premio Amici del territorio: Marciano Casale-docente in pensione
Premio amici del Territorio: Fernando Nazzaro- generale dei Carabinieri
Premio Arti e varia Umanità: Ghemon-artista musicale internazionale.
Nel corso della premiazione si svolgerà lo spettacolo “Napoli, Prima e dopo” de I TAMMURIARE’.
Altro appuntamento con la cultura il 4 gennaio, sempre presso Palazzo de Francesco, con la presentazione del volume di Paolo Saggese “Il processo. Racconto fantastico sulla corruzione”