Gli Amici del MdAO organizzano il Seminario di Storia dell’Arte: “Pietro Bouvier e il suo Ottocento“, nella ricorrenza del 90° anniversario della scomparsa del grande maestro lombardo del Ottocento Pietro Bouvier (1839 – 1927), che si terrà sabato 25 novembre 2017 alle ore 17,30presso l’aula presbiterale del Palazzo Vescovile di Avellinosito in Piazza Libertà, 19.
Saluteranno: Prof. Angelo CUTOLO (cultore di storia locale), Dott. Giuseppe D’AMORE (cultore d’arte), Dott.ssa Sabrina MONTANO (cultrice d’arte),Maestro Francesco ROSELLI (pittore), Sac. Don Gerardo CAPALDO (Direttore Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Avellino).
La relazione sarà tenuta dal Prof. Stefano ORGA (critico d’arte) con una presentazione sul tema “L’opera di Pietro Bouviuer”.
Il seminario di studi sarà moderato dal Dott. Eleuterio TOMASELLI (sociologo, Università degli Studi di Salerno).
L’incontro artistico culturale sarà organizzato dagli Amici del MdAO (circolo culturale) con la collaborazione dell’Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Avellino, dell“Associazione Culturale ACO”di Avellino e del MdAO – Museo d’arte.