Domani Alfredo d’Ecclesiis live al Piccolo Bellini

Il cantautore Alfredo d’Ecclesiis, già frontman dei Bluesaddiruse e da tempo membro del collettivo Be Quiet, si esibirà all’interno dell’ormai nota rassegna al teatro Piccolo Bellini (via Conte Di Ruvo, 14) domani, venerdì 24 novembre, a partire dalle ore 21. L’artista napoletano, spogliato dall’elettricità e dalla durezza della sua band, vestirà per l’occasione i panni del songwriter approfittando dell’intima e raccolta eleganza del teatro che l’ospiterà.

Atmosfere acustiche e sgangherate d’ispirazione ”waitsiana” e veri e propri gospel napoletani si alterneranno a brani che andranno a omaggiare artisti divenuti di riferimento per il cantautore, condizionandone la formazione artistica. Ad accompagnarlo sul palco del Piccolo Bellini una line-up d’eccezione: alle chitarre il cantautore Marco D’Anna e Gian Paolo Costantini (Bluesaddiruse, Compagnia SoleLuna) e al sax e loop-station Bruno Tomasello (stereoRebus). Ogni spettatore avrà, inoltre, in omaggio, il mini album “Preghiere e fronne”, lavoro autoprodotto e registrato prevalentemente a cappella con brani spiritual in dialetto e canzoni già note stravolte con lo stile “a fronn’ ‘e limone”.

Seguirà il concerto di Pierpaolo Iermano che, in quest’occasione, presenterà al pubblico il suo secondo lavoro discografico “Bagnoli Babylon”.