“De Sanctis e la riscoperta di sè”, il meeting a Castelvetere

Si terrà sabato 25 novembre presso il borgo di Castelvetere sul Calore, l’incontro dal titolo “De Sanctis e la riscoperta di sé nel viaggio elettorale”. L’appuntamento, in collaborazione con l’Associazione La Ripa, è l’ottavo del ciclo organizzato dal Comitato provinciale per le celebrazioni del Bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis, che ha preso il via lo scorso 24 aprile.
A fare gli onori di casa e salutare i partecipanti ci saranno Giovanni Remigio Romano, sindaco di Castelvetere sul Calore e Lucio Lanzetta, presidente dell’associazione “La Ripa”.
Ad introdurre il tema del giorno, invece, Francesco de Beaumont dell’Associazione La Ripa.
Ad intervenire sulla “riscoperta di sé nel viaggio elettorale” il dott. Sergio de Piano dell’Università degli Studi di Salerno; Biagio de Giovanni, filosofo; e l’on. Giuseppe Gargani, del centro studi giuridici per l’integrazione europea diritti e libertà.
 
Del Comitato Provinciale – costituito con provvedimento del presidente della Provincia – fanno parte sindaci, amministratori, imprenditori, dirigenti di istituzioni e di aziende, docenti universitari, giornalisti e studiosi.
Sant’Angelo dei Lombardi, Andretta, Morra de Sanctis e Lacedonia hanno infatti visto presentare la figura di De Sanctis sotto vari aspetti: filosofo, educatore, politico e giornalista.