Tutto pronto per il 1°Raduno Razze nordiche e Primitive a Caserta. L’evento, organizzato da Iuliano Bonaventura e Cecilia Gagliardi, vedrà la partecipazione del team Irpino Montorese capitanato dal giovane handler Giuseppe Maietta che sarà affiancato dai suoi collaboratori espositori Giancarlo Finamore, Pantaleone Aversa e la new entry Carmela Leone, specializzati nelle razze Terranova Alaskan Malamute e Akita americano.
Il team montorese presenterà in gara l’Alaskan Malamute Bryan condotto da Maietta, la giovane Great condotta dall’handler Pantaleone Aversa e infine il Terranova Jack da Carmela Leone.
Per questo raduno di razze nordiche e primitive, in programma presso la ‘Villa Comunale’ Via Galatina – S.Clemente, sarà presente anche un consulente assicurativo per informare i partecipanti sulle nuove norme assicurative in campo cinofilo. I giudici di gara saranno gli esperti Ciro Ascione, proprietario del negozio “batti il 4”, Antonino Gerace, educatore e addestratore cinofilo E.N.C.I e infine Cecilia Gagliardi esperta e appassionata di razza Akita Inu.
“Ogni cane ci insegna come si ama, cosa significa il rispetto e l’amore – hanno dichiarato gli organizzatori dell’evento – L’Akita però ha quel qualcosa in più, ti lega a lui in maniera indissolubile. Una volta raggiunta quella sintonia, è capace di stravolgere completamente la tua vita. Ecco perché I proprietari di Akita sono molto legati tra loro, perché viviamo le stesse esperienze, le stesse situazioni e molto spesso quando ci troviamo tra noi, sembriamo davvero una grande famiglia, perché ci si capisce anche solo con uno sguardo”.
Ed ecco che si condividono anche gioie e dolori “Perché L’akita ti lega nel profondo. Dopo la morte di Jegen un giovane Akita mi sono detta perché non fare un raduno di razze nordiche (le primitive sono state aggiunte in secondo momento perché mi è stato chiesto) e dedicare questo raduno a tutti i cani che sono sul ponte dell’arcobaleno in particolar modo a Jigen di Marisa perché so cosa si prova nel perdere prematuramente un amico a 4 zampe, se ne va una parte di te”.