Al Liceo Statale “P. E. Imbriani” di Avellino si celebrano i 500 anni della Riforma Protestante

Lunedì 6 novembre 2017 – ore 16:00, per celebrare i 500 anni della Riforma protestante, presso l’Auditorium del Liceo Statale “P. E. Imbriani” (Via S. Pescatori, 155 – Avellino), avranno luogo le seguenti iniziative.

  1. Proiezione del video “Paenitentia temporis”, prodotto dal nostro Istituto su invito del “Goethe-Institut Italien”. Interverrà il regista, Antonio Bergamino.
  2. Conferenza del Prof. Paolo Ricca, docente emerito di “Storia della Chiesa” presso la Facoltà Valdese di Teologia di Roma, sul tema: “La Riforma dopo 500 anni: quale eredità?”. Seguirà un dibattito.

L’intervento del Prof. Paolo Ricca è organizzato in collaborazione con la SFI (Società Filosofica Italiana – Sezione di Avellino).

  1. Inaugurazione della Mostra “Here I Stand”, che vuole offrire uno sguardo su vita e opere di Martin Lutero, le cui idee hanno fortemente influenzato la teologia e la vita ecclesiastica.

La Mostra – gentilmente concessa dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania (Roma) – resterà aperta al pubblico sino al 9 novembre 2017.