La prossima sera di giovedì 26 sarà inaugurata ad Avellino la mostra interattiva dal tema: “Bullismo e Cyberbullismo: cosa si può fare?”.
Questo è il tema dell’evento organizzato presso il Circolo della Stampa al Corso Vittorio Emanuele (Palazzo Prefettura) e che proseguirà fino a domenica 29 ottobre.
Patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Regione Campania e dal Comune di Avellino, l’organizzazione della mostra è curata da volontari della locale associazione dei testimoni di Geova del capoluogo.
Il portavoce ufficiale Stefano Mazza riferisce: “L’evento rappresenta un occasione per sensibilizzare e condividere cause e possibili soluzioni di un fenomeno tanto discusso quanto preoccupante, contro il quale sempre più famiglie si scontrano ogni giorno. I visitatori della mostra saranno condotti in un percorso di riflessione attraverso una ventina di pannelli espositivi e 2 video didattici. I contenuti della mostra spiegano tra l’altro, come indirizzare i giovani nell’uso delle moderne tecnologie di comunicazione, il cui uso indiscriminato sempre più spesso ne deforma il senso civico”.
Uno dei video della mostra è già possibile visionarlo e scaricarlo al seguente indirizzo https://www.jw.org/finder?wtlocale=I&docid=502013189&srcid=share.
Nelle scorse settimane la mostra è stata pubblicizzata in tutte le scuole della città e dei comuni limitrofi e si prevedono decine di presenze soprattutto nelle mattine di venerdì e sabato. I locali saranno comunque aperti a tutti anche di pomeriggio con il chiaro intento di offrire un contributo sociale e strumenti utili non solo a quanti operano nel mondo della scuola, ma a tutti i giovani e alle loro famiglie, per costruire una vera “cultura antibullismo” fatta di azioni positive e concrete.
La mostra ad ingresso libero sarà aperta dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 di ogni giorno.