Nasce oggi Lega B Start, la nuova piattaforma digitale della Lega B che offre ai tifosi l’opportunità di personalizzare la propria esperienza di navigazione attraverso una home page a tema ufficiale del Club preferito. Un network di 23 pagine, una dedicata alla Lega B, perfetta per tutti gli appassionati del campionato, le restanti 22 dedicate ai Club che partecipano alla Serie B ConTe.it, destinate ai veri tifosi delle nostre squadre.
Su Start si troveranno le immagini più belle, tutte le news e i contenuti social relativi alla propria squadra del cuore, un match centre aggiornato con gli ultimi risultati e le classifiche della Serie B Conte.it, la mappa nazionale e mondiale dei tifosi e, soprattutto, nuove e straordinarie forme di coinvolgimento e competizioni divertenti raccolte nel Game Centre con pronostici, votazioni, quiz e molto altro ancora.
È qui che i fan potranno dimostrare la loro passione per il calcio e il sostegno alla propria squadra del cuore conquistando punti e scalando le classifiche della League of Fans, il primo campionato digitale ufficiale dedicato ai tifosi della B. Per chi si registra sarà possibile seguire l’andamento della classifica personale nell’area profilo dedicata e determinare il successo della propria squadra perché i punti conquistati dai singoli fan decideranno le sfide virtuali con le altre squadre della Lega, in un vero e proprio campionato digitale.
E non è finita qui: i tifosi più attivi su Lega B Start potranno infatti vincere premi ed esperienze uniche messe a disposizione dai club e dalla Lega B.
“Lega B Start – League of Fans è il nostro primo vero tentativo di “fare lega” sul digitale attivando una strategia di comunicazione e marketing assieme ai 22 Club della Lega B e offrendo ai fan nuove opportunità di coinvolgimento con la propria squadra del cuore”, dice Federico Smanio, responsabile dell’Area Digital e Relazioni con i Tifosi della Lega B. “Con Start mettiamo a disposizione delle nostre società una vera e propria piattaforma di fan engagement che ci consentirà di testare il livello di coinvolgimento e passione dei fan e degli appassionati della B e del calcio in Italia e nel mondo. La League of Fans rappresenta per Lega B un concreto passo in avanti verso il miglioramento dell’esperienza dei fan e la promozione del brand Lega B, e il tentativo di stabilire un legame sempre più forte con gli appassionati creando allo stesso tempo nuove opportunità d’investimento per i partner commerciali. Siamo orgogliosi di intraprendere quello che riteniamo essere un progetto veramente innovativo e ringrazio il nostro partner Sconnected per il grandissimo lavoro svolto con noi fin qui”.
Krešo Gotovac, founder e CEO di Sconnected: “È un grande onore, piacere e responsabilità lavorare fianco a fianco ad un’istituzione così importante come la LNPB e ai suoi Club associati in un progetto ambizioso quasi come ricostruire una vera e propria lega, solo in ambito digitale. Siamo molto entusiasti di questa collaborazione e crediamo fermamente che ai fan Lega B Start piacerà tanto quanto a noi. Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la squadra ad aggiudicarsi il trofeo per la migliore tifoseria alla fine della stagione”.