Si è chiuso con un derby targato Tennis Academy Avellino il Montreal Grand Prix disputato nell’ultimo weekend. Il torneo, valevole per il circuito amatoriale Tpra e tenutosi nel circolo di Avellino Est, ha premiato i tennisti di casa. Fernando Pizza, alla sua terza finale in carriera, è riuscito a portare a casa il primo successo. Per lui un percorso perfetto: battuti in sequenza Di Gennaro, la testa di serie numero uno del seeding Peretti e Franco Primaverile in finale. Quest’ultimo ha eliminato nei quarti Massimo Roca nel match più equilibrato e lungo del torneo (9-8 in poco meno di due ore) dove non sono mancate scintille alla luce delle continue interruzioni di Primaverile sul servizio di Roca sull’8-7 in favore di quest’ultimo. In classifica i 2000 punti conquistati da Pizza gli valgono la 173-esima posizione mondiale, la 13-esima regionale e la prima posizione provinciale. I 1600 punti della finale consentono a Primaverile di mantenere il vertice nel Ranking Tornei provinciale (decimo in Campania, 133-esimo nel mondo).
I RISULTATI
R16 – PRIMO TURNO: (1) Peretti (bye); Zuccarino (bye); Di Gennaro (bye); (4) Pizza (bye); (3) Roca (bye); Primaverile – Scibelli: (n.d.); Galoppi (bye); (2) Celentano (bye).
QUARTI DI FINALE: Peretti – Zuccarino: (n.d.); Pizza – Di Gennaro 9/5; Primaverile – Roca: 9/8; Celentano – Galoppi: 9/5.
SEMIFINALI: Pizza – Peretti: 6/3; Primaverile – Celentano: 6/2.
FINALE: Pizza – Primaverile: 6/3.