Mario Losco, professore di Matematica, padre e marito esemplare ha sostenuto e superato venerdì scorso l’esame di cintura arancione di karate.
Mario Losco frequenta il corso per adulti di karate dell’a.s.d. raion di Manocalzati dei maestri Raffaele Gaita e Luciano Natalino.
È l’ultimo atleta in ordine di tempo a superare l’esame di cintura arancione.
Il Karate offre numerosi benefici per chiunque pratica questa arte marziale, anche in età adulta e l’a.s.d Raion sposando un progetto di sviluppo ha da qualche anno istituito presso la propria sede il corso di karate anche per uomini e donne in età adulta.
L’allenamento che non è soltanto fisico, ma anche mentale e spirituale, offre benefici tali da migliorare la vita di ogni giorno.
La pratica del Karate in età adulta, aumenta il potere decisionale, aiuta a controllare il peso, il livello di resistenza e sviluppare un corpo forte, muscoloso e tonico. Aiuta, inoltre, ad acquisire tecniche di autodifesa e sviluppare la capacità di agire sotto stress, aumentando la fiducia nelle proprie capacità, l’abilità di leadership e la calma mentale.
La frequenza del dōjō permette di incontrare nuovi amici, godere di un’atmosfera positiva che contribuirà ad instaurare uno stato di benessere superiore.
A Mario e a tutte le persone adulte che quotidianamente frequentano e si allenano con impegno e abnegazione nella sede dell’a.s.d. Raion di Manocalzati vanno i complimenti dei maestri Luciano Natalino e Raffaele Gaita.