La possibilità di candidarsi per i progetti di Servizio civile nazionale è aperta ai giovani con un’età compresa fra i 18 e i 28 anni che hanno il desiderio di investire un anno in attività sul territorio nazionale o all’estero. Tale esperienza offre ai giovani una occasione unica di crescita, arricchimento personale e professionale e rappresenta uno strumento particolarmente efficace per diffondere la cultura della solidarietà e della pace tra i popoli.
Nello specifico i progetti de L’Africa Chiama per cui i giovani potranno fare domanda sono quattro: un progetto in Italia per il quale si richiedono 4 giovani e tre progetti in Africa, dove saranno impegnati 2 volontari per ognuno degli Stati in cui è attiva l’associazione: Kenya, Tanzania e Zambia.
Il compenso mensile per il servizio civile in Italia è di 433,80 e in Africa è di circa 820,00.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 26 Giugno 2017.
È possibile visionare le schede di ogni progetto alla pagina web : www.lafricachiama.org/cosa-puoi-fare-tu/servizio-civile-in-italia-e-africa.html
Per maggiori informazioni contattare L’Africa Chiama Onlus allo 0721 865159 o via mail all’indirizzo volontariato@lafricachiama.org.