AVELLINO – “Artigiani tra antichi valori e nuove opportunità” è il tema dell’incontro organizzato dalla CLAAI (Unione Artigiani e Piccole Imprese aderente alla Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane) per martedì 27 giugno alle ore 17.00 nella sala convegni Kiara & Co. In via Croce Orsignano, 31 di Santa Lucia di Serino (Av).
L’appuntamento dedicato alle piccole e medie imprese, al sapere legato all’artigianato e alle tradizioni locali punta a diffondere conoscenza sulle opportunità legate agli antichi valori tecnici che oggi con l’innovazione tecnologica e digitale possono sviluppare nuove possibilità professionali.
Andamento dei mercati e rivoluzione tecnologica 4.0, valorizzazione del contratto di apprendistato ed alternanza scuola lavoro, sviluppo produttivo, internazionalizzazione, accesso al credito (Artigiancassa, legge Sabatini ter, garanzia Confidi) i temi al centro del dibattito che punta a rappresentare un momento di incontro, di conoscenza e di interscambio di informazioni per creare nuovi interessi per lo sviluppo dell’economia locale.
Interverranno all’incontro il Segretario Regionale Claai Campania Avv. Alessandro Limatola, il Console Nazionale dei Maestri del Lavoro Ing. Vincenzo Esposito, il Coordinatore Consorzi per l’internazionalizzazione Dott. Raffaele La Medaglia. Modererà i lavori il giornalista Marco Grasso.
Seguirà aperitivo.