Le telecamere installate dalla polizia municipale hanno ripreso un uomo mentre abbandonava i rifiuti (probabilmente un acquario) vicino a una campana per la raccolta differenziata del vetro nelle adiacenze del centro cittadino.
Il trasgressore, è stato multato dalla polizia municipale di Avellino, diretta dal Colonnello Arvonio per essere riuscito nell’impresa di abbandonare accanto alla campana del vetro, diversi rifiuti.
La polizia municipale è riuscita a risalire al responsabile grazie alle immagini delle telecamere ambientali che sono installate nella centrale di videosorveglianza che sono installate nella zona.
“Visti i costanti casi di abbandono di rifiuti che si sono registrati in questi mesi abbiamo lavorato, spiega il Colonnello Arvonio, per cercare di identificare i responsabili di questa cattiva consuetudine. Abbandonare i rifiuti non solo è un gesto di inciviltà, che vanifica gli sforzi di chi quotidianamente osserva le regole e contribuisce a mantenere la città più pulita e quindi più bella, ma è anche e soprattutto un reato. Grazie all’impianto di videosorveglianza stiamo cercando di controllare diverse zone e siamo riusciti a risalire, sebbene sia molto difficile identificare i trasgressori, all’autore di questo gesto».