Sport e divertimento: non è una pubblicità ma il binomio che più si addice all’ultima trasferta dell’Asd Taekwondo Avellino. Un fine settimana trascorso tra spiaggia, sole e tatami a Riccione, dove i lupacchiotti del Maestro Alfonso Iuliano, accompagnato dal tecnico Aniello Iuliano, hanno preso parte al Torneo Open Internazionale di Taekwondo.
Tredici le medaglie vinte dai 17 atleti irpini in gara al PlayHall tra sabato 13 e domenica 14 maggio.
Protagonisti della prima giornata di combattimenti sono stati i Junior e i Senior, più precisamente il neocampione italiano Gaetano Zaccaria (senior rossa – 54 kg) che ha portato a casa un bell’oro insieme a Vincenzo Giaquinto (Junior verde +78kg). Bronzo invece per Elena Matarazzo (senior nera -49kg) e Giovanni Mignone (Senior Nera -63kg).
Domenica spazio ai cadetti e agli esordienti A con Giulia Argenio (Es. A gialla -21 kg) che ha regalato alla squadra un altro oro, così come Francesco Prota (Cad. A blu +65kg).
Argento per Chiara Spiniello (Es. A verde -37 kg), Marco Gaeta (Es. A verde -27 kg) e Carmine Guerriero (Es. A gialla +49 kg).
Bronzo, infine, per Virginia Alato (Es. A verde -27 kg), Fausto Cipriano (Es. A verde -37kg), Matteo Tropeano (Es. A gialla -21kg) e Paolo Gaeta (Cad. A verde – 53kg).
Si sono purtroppo fermati ai quarti di finale Salvatore Cavaliere (Es. A gialla -27 kg), Franco Picariello (Cad. A rossa -37 kg), Mattia Argenio (Cad. A rossa -41 kg) e Gerardo Maffeo (Cad. A verde -45kg).
«Portiamo a casa 4 ori, 3 argenti e 6 bronzi, sicuramente un bel bottino – dichiara il Maestro Iuliano –. La soddisfazione più grande, però, è stata sicuramente la gioia dei bambini, molti dei quali alla loro prima lunga trasferta. E non vedono l’ora di ripeterla. Ora ci aspetta il Kim e Liu a Roma, domenica 11 giugno. I lupacchiotti biancoverdi sono pronti a ripartire».