Volley femminile – Vittoria al tie-break per il GSA Pallavolo Ariano

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
MARATONA VINCENTE PER LE RAGAZZE 3-2 AL SERINO
FORMAZIONE GSA: CARDINALE, CARRABS, CIANO, DEL GROSSO, GRAZIOSI, LANDI, A. LONTE, M. LO CONTE, S. LO CONTE, PASTORE, PERRINA, PERRUCCIO, SANTOSUOSSO.
Dopo 2 ore e 4 minuti vittoria al tie-break sulla quotata formazione dell’Interserinese. Le atlete del GSA PALLAVOLO ARIANO ASD colgono il secondo successo consecutivo e continuano a sperare nei play-off.
Mister Checa confidava in un successo da tre punti ma a fine gara si è dichiarato soddisfatto del risultato e della prova della squadra.
Inizio con il turbo per GSA, servizio positivo ed attacco vincente con Santosuosso e Graziosi che fanno la differenza.Il tabellone segna 13-6 per le padroni di casa, le ospiti, comunque, non demordono e si affidano a Luciano e Gaeta per restare in partita. La ricezione arianese traballa e non permette azioni offensive ma solo appoggi, per il Serino è facile costruire per i propri terminali  ed arriva la parità 14-14.
Time-out per coach Checa che assegna compiti precisi in seconda linea, con attenzione massima alle responsabilità in ricezione. Ripresa con lunghi scambi ed alternanza al servizio con le due formazioni che vanno sul 21-21.
Due attacchi di Carrabs e Ciano regalano il parziale all’Ariano 25-21.Di rilievo il rendimento di S. Lo Conte per le alte percentuali in ricezioni ed in difesa.
Nella seconda parte del match, l’Interserinese, con le schiacciate  di Luciano e Gaeta, si porta in vantaggio  8-4.Le arianesi nel prosieguo non riescono a colmare il gap e concedono il pareggio sul 25-19.
Nel terzo parziale le compagini si scambiano il servizio fino al 15-15, poi il GSA è più efficiente  in tutti i fondamentali e concretizza  per un temporaneo 19-15.Da evidenziare in questa fase la prestazione di A.Lo Conte a muro.
La gara è briosa ed avvincente con azioni anche spettacolari.
Il set trova la sua conclusione 25-19 con l’attacco ufitano ancora in primo piano, grazie ad una costruzione saggia e precisa di Del Grosso.
Inizio quarto set,  Mariconda, per le ospiti, resta in zona battuta fino al 5-0. Coach Checa chiama il time out. Al ritorno in campo le biancorosse reagiscono allo svantaggio con interventi decisi in difesa e con gli efficaci  primi tempi  di A. Lo Conte. Aggancio e sorpasso con il tabellone che segna 11-9 per le arianesi.
Coach E. Capone ferma il gioco e catechizza le serinesi richiamandole ad una maggiore attenzione difensiva.
Si riprende, il gioco è vivace e nessuna delle due squadre vuole cedere.
Il GSA comanda fino al 23-21, poi alcune indecisioni sottorete permettono a Luciano di andare a segno ripetutamente  e portare il risultato  in parità.
2-2 con la gara che si decide al Tie-break.
Nel mini-set le formazioni rinnovano l’equilibrio scaturito già ad inizio match.Le atlete sono stanche ed il coach di casa concede il riposo a Ciano, entra C. Perrina ed il GSA si schiera con il sistema 4-2.La giovane regista resta in campo in modo egregio tornando in panchina sul 12-12 ; di nuovo  sul parquet, Ciano realizza il vantaggio con un pallonetto. Sul 14-13, il coach ospite utilizza il time-out per fermare la corsa delle locali. L’arbitro riporta le atlete sul rettangolo;  servizio arianese molto insidioso,  le avversarie non riescono ad attaccare ed inviano in palleggio ma la sfera è fuori, 15-13 per il GSA e vittoria per 3-2.
Due punti importanti conquistati per continuare la corsa verso i play-off, questa la dichiarazione di mister Checa a fine gara.