Giovedì 5 Gennaio 2017 alle ore 9.45, presso l’Aula Magna (piano terra) di Biotecnologie dell’Università “Federico II” in Via Tommaso De Amicis n. 95, si svolgerà la tradizionale festa della Befana del Prematuro,ormai alla sua 12° edizione, organizzata dall’Associazione Soccorso Rosa Azzurro Onlus e dal Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’AOU “Federico II”. Festeggeranno con noi gli ex prematuri con le loro famiglie, il personale della TIN “Federico II”, i nostri sostenitori , gli amici dello spettacolo e le autorità accademiche ed istituzionali.
La manifestazione inizierà alle 9.45 ‘ per tutti i bambini nell’Aula Magna (piano terra) di Biotecnologie dell’Università Federico II con un divertentissimo show del teatrino di Ole Ilvia.
Il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris che parteciperà all’evento, le Autorità e gli amici dello spettacolo, alle 9.45 visiteranno il reparto di Terapia Intensiva Neonatale e avranno modo di conoscere e salutare il personale ed i genitori che hanno il loro piccoli ricoverati attualmente in TIN. Alle 10,30 le Autorità ed i personaggi dello spettacolo raggiungeranno i bambini nell’ Aula Magna di Biotecnologie e la festa continuerà con gli spettacoli musicali e la consegna delle calze.
Ci sarà musica con Luciano Martucci, Lilia ed Ermanno Cerino, parteciperanno Vincenzo Messina, Enzo Attanasio, Maurizio Merolla ed altri amici dello spettacolo, l’animazione con il teatrino di Ole Ilvia, clown, dolci e calze della befana per tutti i nostri ex prematuri.
Anche quest’anno l’Associazione Soccorso Rosa Azzurro Onlus ha realizzato un bellissimo calendario con le foto che ci hanno inviato i genitori dei bimbi che sono stati ospiti della nostra tin o che sono state scattate in reparto da tanti amici in occasioni speciali. Il Calendario 2017 verrà presentato alla festa della “Befana del prematuro…arriva il giorno prima” ,e sarà disponibile, anche presso la segreteria della TIN, (Ed. 9 al 1° piano – Sig.ra Padolecchia 081 7463268) con un contributo minimo di 5 €.
Lo scorso anno, grazie agli introiti ricavati dalle donazioni per i Calendari , sono state acquistate, per la TIN “Federico II” 4 bilance digitali pesa neonati con carrelli.