Il tradizionale spettacolo teatrale del 26 dicembre sarà, a Lustri Cultura in dies, “Fantasia”, messo in scena da Hypokrytès Teatro Studio. L’appuntamento è alle 21 del giorno di Santo Stefano, al Centro Auditorium Asi di Solofra. Si tratta di un modo diverso di rappresentare Eduardo, lungo il confine tra La Cantata dei giorni pari e La Cantata dei giorni dispari. Canzoni, monologhi, poesie, aneddoti, video. Riflessi e riflessioni di una drammaturgia attuale, concreta, riscontrabile in ogni personaggio della vita, perché “Eduardo sentiva la vita” e con semplicità l’ha scritta.
Idea e regia: Enzo Marangelo
Con: Emilia Bruno, Piera De Piano, Alfonso Grassi, Augusto Landi, Enzo Marangelo, Felicia Mongiello, Chiara Nigro, Carlo Orilia, Mario Paesano
Musiche: Chitarra e arrangiamenti Nico D’Alessio
Pianoforte: Ginevra Del Vacchio
Soprano: Valentina Mastrangelo
Allestimento scenografico: Luigi Grosso
Datore luci: Massimo Caiafa
Service Tecnico: Felice Carbone di Spectra Service
Produzione: Hypokritès Teatro Studio
Lustri 2016 Cultura in dies, stagione di teatro, musica, letteratura, filosofia ed epica scienza, organizzato dal Comune e dall’Accademia Teatro Città di Solofra con Hypokrtès Teatro Studio e la direzione artistica di Enzo Marangelo, è in corso a Solofra fino alla primavera.