La Green Volley vola con la I divisione e l’under 18

Settimana con en plein di vittoria per la Green Volley che si riscatta, dopo due sconfitte, nel campionato di I divisione e si conferma al comando della classifica in quello under 18 dove gli tiene testa solo l’ASD Primavera.
In prima divisione dopo le prime due giornate in cui le giovani atripaldesi non sono riuscite a vincere, nella terza la squadra sabatina è stata brava a vincere per 3 a 1 contro una squadra difficile da affrontare e che fa della difesa la sua arma migliore. Le ragazze atripaldese durante il riscaldamento hanno indossato una maglietta particolare per aiutare peppe e la sua famiglia. Nel primo set la Green Volley a rimanere sempre concentrata in un fondamentale tiratissimo e che vede le sabatine trionfare solo ai vantaggi con il punteggio di 28 a 26. Nel secondo set la squadra di casa è riuscita a trovare continuità nel suo gioco, battendo bene e attaccando con precisione e concedendo poco alle ospiti che si sono dovute arrendere con il punteggio di 25 a 12. Nel terzo set le atlete allenate dal duo Alessandro e Serenella Matarazzo con Monica Spina hanno lasciato l’iniziativa alla squadra dell’Acca che è riuscita a mettere in difficoltà le atripaldesi che sono state poco convinte e con qualche errore di troppo hanno pregiudicato l’andamento del set permettendo a Montella di chiudere 25 a 18. Equilibrio in campo per il quarto set con le due giovani squadre che hanno lottato punto su punto ed anche questa volta, come nel primo set, la spunta la Green Volley che chiude 25 a 23 conquistando i primi tre punti della stagione. Ora in classifica le sabatine si trovano al 4 posto insieme a Serino e nel prossimo turno riposeranno.
Continua, invece, la sua cavalcata vincente la formazione dell’under 18 capitanata da Alessia Zaolino che riesce a vincere per 3 a 1 nell’insidiosa trasferta di Montella contro una delle pretendenti alla vincita del campionato. La squadra ha saputo partire bene, soffrire il rientro delle avversarie e soprattutto riprendersi dimostrando grande carattere e determinazione. Primo set di marca ospite con la squadra che parte subito concentrata in battuta e con degli attacchi efficaci riesce ad accumulare un bel vantaggio. Ma sul finire del set la squadra di casa recupera però il vantaggio accumulato dalla Green è grade e le atripaldesi chiudono con il punteggio di 25 a 21. Secondo set, invece, di marca casalinga. Le montellesi sfruttano un po’ di stanchezza della squadra atripaldese che sbaglia in alcuni momenti importanti del set concedendo alla squadra di casa il secondo fondamentale con il punteggio di 25 a 19. Nel terzo set sembra pagare ancora la stanchezza Atripalda ma le ragazze sanno soffrire e recuperano punto su punto fino a mettere nel finale del set la testa avanti chiudendo con il punteggio di 25 a 22. Stesso copione nel quarto set con la squadra di casa che parte meglio ma la Green Volley non molla e facendo un ultimo sforzo chiude la gara conquistando il set con il punteggio di 25 a 21. Bella prova delle ragazzine che ora sono a punteggio pieno e camminano a braccetto in testa alla classifica con l’ASD Primavera. Il prossimo impegno per le sabatine sarà martedì 6 dicembre alle 19 alla palestra Adamo contro l’ASD Sportiamo.